Parametri di taglio su marmo

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Parametri di taglio su marmo

Messaggio da MauPre75 » giovedì 12 marzo 2020, 20:19

Sera a tutti
Avrei bisogno di consigli per i parametri da usare per il marmo, in particolare il resinato bianco, ho comprato due tipologie di fresa, bulino 0,2 mm 30°gambo 6, fresa diamantata diametro 6mm, da un venditore che mi ha rassicurato che sono specifiche per marmo ma non mi ha fornito più i parametri, anche a causa chiusura ditta, più che altro mi servono per il bulino con il quale devo fare il lavoro.
In questi giorni ci sarà tempo per sperimentare altri materiali e non vorrei stare fermo.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Parametri di taglio su marmo

Messaggio da MauPre75 » domenica 15 marzo 2020, 22:40

Ho eseguito la mia prima fresata su marmo resinato, non avendo esperienza ho usato 24000 giri e avanzamento 1000mm/min, con spruzzo d`acqua, lavorazione da haitmap, eseguita senza difficoltà.
Non riesco a caricare foto dal cellulare, proverò a ridimensionare non appena possibile da pc.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Parametri di taglio su marmo

Messaggio da MauPre75 » lunedì 16 marzo 2020, 21:53

Posto la lavorazione con immagine tagliata in due per risolvere il problema dimensioni.
Mi correggo con l'avanzamento, 800mm /min.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”