Qualche accessorio per il mio mini tornio

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » lunedì 22 febbraio 2021, 14:25

Il mio piccolo tornio mi da soddisfazioni nell'uso e quindi cerco di accessoriarlo il più possibile, nella mia limitata esperienza, visto che non sono un meccanico.

Questi accessori sono copiati da video in YouTube, idee altrui poi modificate per il materiale che ho a disposizione da recupero.

Per questo condivido con il Forum i miei lavori e accetto critiche per miglioramento.

Tengo a precisare che non ho un' officina attrezzata a punto, alcune lavorazioni sono pesantemente fatte a mano, per questo la

precisione o la finitura non è delle migliori.
erasmo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » lunedì 22 febbraio 2021, 14:28

Altre immagini

erasmo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » lunedì 22 febbraio 2021, 14:32

per finire.

Credo che ho sbagliato sistema nell'inserire le immagini.
erasmo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

ananga721
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 17:59
Località: SS

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da ananga721 » venerdì 26 febbraio 2021, 18:48

Ciao Erasmo , complimentissimi per i vari attrezzi , anche la torretta rapida l’hai fatta tu ? Io ho un tornio un pochino più grande di quello , un Damato multitech 800 plus , comprato nuovo 5 anni fa , e non essendo il mio lavoro sto iniziando ora a smanettarci un po’ per costruirmi varie cose , che guide sono quelle dove hai montato la morsa ?

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da stenov » venerdì 26 febbraio 2021, 20:42

complimenti per i lavori, anche io ero interessato alle guide del supporto morsa

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » domenica 28 febbraio 2021, 16:29

Grazie, per le vostre risposte mi prendete in castagna. Mi sono state regalate diversi anni fa, non le conosco e non ho visto traccia di Marca.

Devo dire che le ho usate perché mi sembrano molto robuste e senza gioco.

Sarà mia premura mettere qualche immagine del blocchetto e della guida, sperando di trovare qualche informazione in più.

Domani inserisco le immagini.

Presto, nuove immagini di una limatrice verticale in costruzione con materiale ovviamente di recupero.

Saluti

E.B.
eros

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » lunedì 1 marzo 2021, 18:54

Come promesso inserisco le immagini delle "slitte" che ho usato per fare la tavola mobile.
Purtroppo come ho già detto non ho trovato nulla di scritto per identificarle. Credo che con una ricerca in Internet trovate simili o migliori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

Avatar utente
erasmo
Senior
Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 11:07
Località: "lecco" LC

Re: Qualche accessorio per il mio mini tornio

Messaggio da erasmo » martedì 2 marzo 2021, 17:36

Aggiungo le immagini di questo attrezzo per fare i pomoli tramite Tornio.
eros
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”