Lavoretti da lock down

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Avatar utente
ATHENA6
Member
Member
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
Località: PORDENONE

Lavoretti da lock down

Messaggio da ATHENA6 » domenica 11 aprile 2021, 18:23

Aspettando la scarcerazione mi sono dedicato a fare qualche lavoretto e produrre qualcosa che spesso mi sarebbe stato utile ma non ho mai dato il via alla costruzione, una serie di piccoli morsetti da utilizzare per tenere insieme dei pezzi da lavorare sotto la fresa o da utilizzare in altre occasioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

Avatar utente
ATHENA6
Member
Member
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
Località: PORDENONE

Re: Lavoretti da lock down

Messaggio da ATHENA6 » domenica 11 aprile 2021, 18:24

Altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

Avatar utente
Thorio
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 13:23

Re: Lavoretti da lock down

Messaggio da Thorio » mercoledì 21 aprile 2021, 15:02

Complimenti bel lavoro =D> . Anche io in attesa della "scarcerazione" avrei voluto dedicarmi al mio hobby ma purtroppo il mio "laboratorio" non è nella mia abitazione ed è fuori dal mio comune quindi non ho potuto fare nulla :(
Posso chiederti come funzionano i morsetti del primo post ? Non li avevo mai visti prima #-o

Avatar utente
ATHENA6
Member
Member
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
Località: PORDENONE

Re: Lavoretti da lock down

Messaggio da ATHENA6 » giovedì 22 aprile 2021, 22:53

In effetti nelle foto non sono ancora complete manca la vite di fermo, che fa in modo che quando la parte anteriore serra i pezzi ,la parte posteriore non si stringa vanificando parte del serraggio.
Ad ogni modo si chiamano " Toolmakers Parallel Clamps " fai una ricerca sul web e vedi i vari usi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”