quali utensili acquistare

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
kraken72
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2019, 15:00

quali utensili acquistare

Messaggio da kraken72 » domenica 11 luglio 2021, 0:09

Ciao ragazzi....chiedo consiglio visto che prima utilizzavo solo per fare le ordinate del mio modello di nave e piccole incisioni come scritte...vorrei passare a fare qual cosa di piu artistico vorrei chiedervi che tipo di utensili o serie di utensili devo acquistare per fare basso rilievi di piccole dimensioni del tipo 5 cm x 5cm o andare a fare cose un po piu grandi 50cm x 70cm......questo in allegato misura 5cm x 7cm che ho provato a fare con frese a disposizione......cosa consigliate perchè vorrei ampliare il parco utensili della mia cnc..
20210710-170440.jpg
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: quali utensili acquistare

Messaggio da arm » lunedì 12 luglio 2021, 17:27

Ciao, per la sgrossatura vanno bene le classiche frese a candela da 6 o 8 mm, sia a tagliente diritto che elicoidale. Per la finitura sono ottime quelle da 3d carving tipo queste
https://www.paginutensili.com/it/conten ... tagli-2d3d.

Per un'ottima finitura concorre anche la strategia adeguata e soprattutto la qualità del legno, più è compatto, più viene pulito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

kraken72
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2019, 15:00

Re: quali utensili acquistare

Messaggio da kraken72 » mercoledì 14 luglio 2021, 19:57

Grazie mille

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”