aiuto tavola rotante/divisore hv6

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da troy21 » lunedì 24 gennaio 2022, 22:22

ciao a tutti
ho una tavola rotante/divisore soba hv6 dove tempo fa l avevo allestita cnc ,ora la sto riportando manuale ma avendo modificato il porta asse con foro sfalsato ora non ricordo piu come era fatto,qualcuno mi potrebbe fare delle foto per capire come muovermi?mi servirebbero le misure e come era fissato...ho cercato in rete pero' senza trovare nulla.... :doubt:
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da darix » lunedì 24 gennaio 2022, 23:01

Io ho una tavola simile ma non marchiata Vertex. Solo non ho capito che cosa vuoi sapere.
SAFETY FIRST!

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da troy21 » martedì 25 gennaio 2022, 1:40

nella foto 1 si vede l innesto che va dentro la tavola,siccome l avevo tornito ora non ho e misure corrette quindi mi servirebbero per replicarlo
poi vorrei vedere come si fissava tutto,perche' di norma ce questa boccola e il piattello con 3 fori per fissare i dischi divisori
insomma mi servirebbe un esploso di come si monta tutto l insieme!
ho trovato una foto in rete e come vedi la boccola col foro disassato è piu lungo del mio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da troy21 » martedì 25 gennaio 2022, 1:44

qui si vede bene,vorrei capire come era il fissaggio di tutto....se hai possibilita' di smontarlo e farmi vedere un esploso ti sarei grato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da darix » martedì 25 gennaio 2022, 14:47

Ok, vediamo se nel weekend me lo ricordo. Caso mai, telefonami o scrivimi su whatsapp per ricordarmelo, anche sabato mattina. Ti scrivo il numero in MP
SAFETY FIRST!

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da troy21 » mercoledì 26 gennaio 2022, 0:38

Ciao darix grazie per la disponibilità
Ma ho risolto.. Oggi mi sono messo di santa pazienza ed ho rifatto l astuccio con la camma, il dado di serraggio perché l ho perso e incamiciato l albero perché l avevo tagliato, a parte il seggio per l anello di bloccaggio del piatto divisore ho finito...
Ora aspetto il materiale e rifaccio il piatto con 6 cave a T anziché 4 così si possono montare mandrino più grandi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: aiuto tavola rotante/divisore hv6

Messaggio da darix » mercoledì 26 gennaio 2022, 15:32

Ottimo, ok
SAFETY FIRST!

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”