starter pack frese

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
ilnbb
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2022, 18:23

starter pack frese

Messaggio da ilnbb » mercoledì 6 aprile 2022, 17:32

Ciao a tutti ragazzi...
sono un assoluto neofita delle cnc.
Lavoro come grafico in una tipografia digitale a cui mancava una macchina a controllo numerico,
ed ho pensato di acquistarne una sia per le cose a lavoro (insegne, targhe ecc.)
sia per alcuni miei progetti che vorrei realizzare (oggetti di design in legno, piccoli giochi montessoriani, luminarie, taglieri ecc.).
Ho acquistato una macchina da circa 5.000 euro, una abbastanza quotata nelle entrylevel italiane.
Mi arriva fra una ventina di giorni quindi sto iniziando a vedere per le frese.
Cosa mi consigliate di acquistare? frese per iniziare, considerando che dovrò tagliare inizialmente
forex, dibond, plexiglass e legni morbidi (per nomi o altri piccoli progetti momentaneamente).
Conviene orientarmi su frese buone spendendo di più?
Inoltre, quanto pensate che debba investire inizialmente
tenendo conto che non vorrei svenarmi ora che sono alla fase iniziale
e che sicuramente (spero di no) capiterà di romperne qualcuna prima di avere padronanza della macchina?
grazie a tutti

Avatar utente
maufedro
Senior
Senior
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 11:38
Località: Praia do Frances Brasil

Re: starter pack frese

Messaggio da maufedro » mercoledì 6 aprile 2022, 17:40

Fraiser.it
Ti metti in contatto con loro spiegando le tue esigenze
Sono italiani, in provincia di Pesaro e fanno ottime frese
Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: starter pack frese