DRO V2/V3 ARC PROCESSING

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Peppe74
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 13:24

DRO V2/V3 ARC PROCESSING

Messaggio da Peppe74 » lunedì 3 ottobre 2022, 23:47

Buonasera amici da qualche giorno ho montato questo DRO della vevor ma riscontro problemi quando seleziono la funzione ARC processing. Più precisamente nel suo menù non trovo la funzione Simple e Smooth e la selezione del tipo dell'arco dal 1 all 8.
C'è da settare qualcosa nei parametri del menù interno del DRO?

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1930
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: DRO V2/V3 ARC PROCESSING

Messaggio da CARLINO » martedì 4 ottobre 2022, 10:35

Dal manuale :
https://trabiss.nl/wp-content/uploads/2 ... ctions.pdf
risulta che devi solo inserire i parametri che il software ti richiede per la funzione prescelta , non c'è bisogno di nessun settaggio preventivo.
Il tuo DRO è a 2 o 3 assi ?

Peppe74
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 13:24

Re: DRO V2/V3 ARC PROCESSING

Messaggio da Peppe74 » martedì 4 ottobre 2022, 10:58

Il mio è tre assi ma come ho scritto sopra quando entro nella funzione ARC function per prima cosa mi fà selezionare gli assi con cui devo eseguire l'arco poi mi chiede di centrare l'asse X e Y poi vuole il raggio del l'arco il diametro dell'utensile la misura massima di asportazione del materiale inizio angolo e fine angolo e per ultimo se è un arco esterno o interno.
Mentre da manuale il primo settaggio è la funzione semplice o la smooth poi ti chiede quale sia la modalità dell'arco da eseguire selezionabile dal 1 all 8 ... ecco io non ho ste due impostazioni da selezionare

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”