Punte per CNC 3018 pro

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Denise
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 novembre 2022, 10:56

Punte per CNC 3018 pro

Messaggio da Denise » sabato 17 dicembre 2022, 12:13

Buongiorno a tutti!
Ho una CNC 3018 pro, ho acquistato due set di punte (uno sono una cineasta, l'altro invece sono punte buone).
Le prime le ho prese perché partivano come diametro da 0,8 mm e arrivavano a 3mm, le altre invece perché mi sembravano (ed effettivamente lo sono) più resistenti, ma partono da 1,2mm.
Ovviamente le punte cinesi sottili si sono tutte rotte.
Esistono dei negozi online dove acquistare delle punte sottili valide e che non si rompano anche solo guardandole?
Ho anche le punte in dotazione con la macchina che sono buone, ma purtroppo sono svasate.
Al momento il materiale che ho usato per incidere è il multistrato e come spessore massimo 8mm.
Grazie a tutti in anticipo.
Denise

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Punte per CNC 3018 pro

Messaggio da arm » sabato 17 dicembre 2022, 13:00

Punte da 0,8 si rompono anche di buona qualità; dipende dai parametri che usi, velocità avanzamento, giri elettromandrino, altezza di affondo.
Per incisioni sono meglio i bulini, volgarmente frese a V, oppure frese da 3d carving; hanno punte da 0, 0,3, 0,5 ecc, punta tonda o piatta
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”