Ho un quesito, probabilmente banale, ma la mia esperienza di materiali è quello che è...
Ho necessità di produrre, con pantografo cnc, delle tavolette di piccole dimensioni (diciamo 100x50mm spessore da 5 a 10 mm, non vincolante) sulla cui superficie dovrei praticare delle serie di piccole tasche, da 2x1mm fino a 5x5mm e 1-2mm max di profondità, lavorando con frese di 0,5-0,8mm.
Mi trovo però nell'imbarazzo della scelta del materiale adatto, che se da un lato non ha bisogno di particolari caratteristiche tecnologiche (non sarà soggetto a particolari sforzi, pressioni o temperature, basta che non sia proprio tenero come un grissino...) dall'altro dovrebbe consentire una buona precisione del risultato con poco sforzo all'utensile, viste anche le dimensioni, e che quindi risultasse abbastanza compatto e con tagli netti, truciolo ben distaccato (o polverizzato) e che non si fonda sull'utensile...
Ho pensato a qualche plastica di discreta densità, ma ho timori riguardo all'efficace scarico del truciolo, e ho persino pensato di fare dei piccoli stampini in gesso sintetico...
C'e qualcuno che ha già affrontato problematiche simili e può suggerirmi un materiale adatto?
Grazie in anticipo!
Roberto