araldite e stucco per metalli

Sezione dedicata ai materiali metallici, plastici e legnosi.

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
Avatar utente
drago
Senior
Senior
Messaggi: 834
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 17:52
Località: Provincia di FI

araldite e stucco per metalli

Messaggio da drago » lunedì 6 dicembre 2010, 19:47

devo tappare una nicchia in uno stampo di alluminio.Non posso riempire con saldatura perche' deformerei tutto,in genere uso lo stucco classico
da carrozziere :cry: ma non resiste tanto al caldo :cry: :cry: allora chiedevo:
esiste uno stucco proprio per allumimio?ho sentito parlare dell'araldite..fa al caso mio? #-o #-o ?
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Avatar utente
Dag50
God
God
Messaggi: 9299
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:31
Località: Cernusco S/Naviglio (MI)
Contatta:

Re: araldite e stucco per metalli

Messaggio da Dag50 » martedì 7 dicembre 2010, 12:59

Di tipi di Araldite ne esistono molteplici, da attrezzista la usavo per eseguire le dime in copia per le rettifiche diaform, poi un altro tipo per fare le guide dei punzoni, una altro ancora per i riempimenti, come puoi verdere dovrai fare una ricerca su internet in base a ciò che devi fare. :wink:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

Avatar utente
drago
Senior
Senior
Messaggi: 834
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 17:52
Località: Provincia di FI

Re: araldite e stucco per metalli

Messaggio da drago » martedì 7 dicembre 2010, 17:50

grazie dio :mrgreen:
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Gianluigi Costa
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 5:02
Località: Genova

Re: araldite e stucco per metalli

Messaggio da Gianluigi Costa » sabato 2 agosto 2014, 16:34

Ciao,esitono delle bacchette per alluminio che fondono a bassa temperatura,devi usare una piccola torcia,non credo si possa deformare,la temperatura è molto bassa.

Gianluigi

Rispondi

Torna a “Materiali”