Estrusione nylon

Sezione dedicata ai materiali metallici, plastici e legnosi.
Rispondi
Matteo Bargagliotti
Junior
Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 12:15
Località: Genova

Estrusione nylon

Messaggio da Matteo Bargagliotti » martedì 15 luglio 2014, 21:19

Ciao a tutti, qualcuno ha da suggerirmi i parametri di estrusione del nylon con una stampante 3d Sharebot Next generation?????
Io non riesco ad avere un'estrusione fluida, ho temperature impostate alte e velocità bassissima ma poi si curva tutto ed è un disastro.
Il nylon è taulman 645 da 1.75mm, sino ad ora ho usato temperatura hot-end 260 255 velocità 8 mm/sec ma secondo me non va bene e siccome non so da che parte cominciare volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito.
Grazie a tutti ciao matteo.

Totem

Re: Estrusione nylon

Messaggio da Totem » mercoledì 16 luglio 2014, 22:38

Taulman 645 ha caratteristiche notevoli quando si tratta di forza ( St : 16.533 psi / 114MPa ) , il legame di superficie , e la durata ( exp. allungamento a rottura = 120 % ) .

Taulman 645 nylon è un filamento stampante 3D che è appositamente progettato per la stampa 3D dove eccellente legame superficiale, ridotto assorbimento d'acqua , resistenza allo strappo e la trasparenza sono uniti in una stampante 3D filamento 1,75 millimetri e 3 mm.

Stampa Taulman 645 filamenti di nylon è simile alla stampa con Taulman 618 Nylon filamento. La temperatura consigliata per la stampa Taulman 645 è ~ 230 ° C a 265 ° C. Taulman 645 Nylon ha proprietà di deformazione comparabili Taulman 618 , ma con un miglioramento di forza , di superficie proprietà di legame e limpidezza .

Attualmente vendiamo Taulman 645 Nylon filamento in bobine da 450 grammi .

Caratteristiche di Taulman 645 filamenti
Taulman 645 Nylon è prodotto in U.S.A. ;
Altissima resistenza - Resistenza alla trazione previsto , Yield = 16.533 psi ( 114MPa ) ;
Estrema durata - Allungamento atteso a rottura = 120 % ;
Bridging prestazioni eccellenti ;
Superior texture di superficie ;
Taulman 645 Nylon Co- Polimero consiste nella forma più pura di una transizione delta di Nylon 6/9 , Nylon 6 e Nylon 6T con un processo di ottimizzazione cristallinità , oltre a postare elaborazione per il massimo incollaggio durante una transizione termica ( stampa 3D ) ;
Taulman 645 soddisfa i requisiti " REACH " dell'UE, come definito dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche ECHA . Ci sono additivi o sostanze chimiche in Taulman 645 che sono elencati nella direttiva REACH .
Trucchi e consigli per l'utilizzo di Taulman 645 Nylon filamento
Taulman 645 ha una viscosità leggermente superiore rispetto ad altri materiali di stampa . Poiché l'altezza strato superiore al 50 % del diametro dell'ugello , la velocità di stampa deve essere regolata verso il basso ~ 10 % - 20 % ;
Retrazione : a causa di una viscosità leggermente superiore , la distanza di svincolo può essere necessario allungato ;
Bolle eccessive nel filo stampata sono un'indicazione di una temperatura superiore a quella di stampa richiesta . Riduzione della temperatura di stampa sotto 238C si tradurrà in meno filo opacità causa ricombinazione con l'atmosfera , tuttavia questo ridurrà anche il bonding in strati superiori al 25 % del diametro dell'ugello ;
Ritiro è uguale ABS e può essere controllato usando garolite ( LE) come copertura di tabella di stampa / piastra ;
Lettini riscaldati aiutano proprio come accade per la stampa con ABS ;
Nota : attualmente Taulman 645 misure 1,76 millimetri a 1,83 millimetri di diametro in una forma leggermente ovale, a causa del pareggio e il processo di raffreddamento. La sezione del cavo è costante , ma gli utenti dovrebbero fare un piccolo aggiustamento al loro " Materiale Diametro " ( 1,78 millimetri - 1,80 mm) impostazioni per ospitare questo lieve variazione .
Specifiche di prodotto
Il nostro Taulman 645 stampante filamento è avvolto su una bobina di plastica che contiene circa 0.45kg di filamenti . I nostri Taulman 645 filamenti sono imballati in un sacchetto sigillato di silice . Si prega di vedere di seguito qualche dettaglio in più rispetto al peso e alle dimensioni dei nostri Taulman 645 filamenti .

http://www.crea3dstore.com/index.php?ro ... uct_id=116

Matteo Bargagliotti
Junior
Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 12:15
Località: Genova

Re: Estrusione nylon

Messaggio da Matteo Bargagliotti » giovedì 17 luglio 2014, 14:25

Ciao Totem, grazie della risposta, tu lo hai mai estruso?????
Io in realtà volevo sapere se qualcuno poteva dirmi i parametri con cui lo estrude sulla propria stampante per sapere i parametri di velocità ecc per avere una base di partenza.
Io ho provato con temp estrusore 260 e piatto 100 vel di circa 8 mm/sec ma non ho ottenuto nulla o meglio un'estrusione non soddisfacente, riguardo i dati e le caratteristiche dell nylon qualcosa avevo letto sul sito del rivenditore del prodotto .
Grazie comunque ciao

Rispondi

Torna a “Materiali”