Richiesta di aiuto per targa di una via.

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
ciry
Member
Member

Richiesta di aiuto per targa di una via.

Messaggio da ciry » venerdì 18 febbraio 2011, 12:53

Un amico mi ha chiesto di realizzare al volo una targa per la sua via che non è identificata dal Comune, i postini pertanto non la trovano mai essendo una nuova lotizzazione in parte privata. Gradirei sapere dove posso trovare dei fogli di plastica laminata in superfice, tipo quelli usati per i numeri civici.
Presumo sia bachelite o altro materiale simile scuro ricoperto di laminato più chiaro che una volta inciso lascia intravvedere la parte sottostante.
Potrei semplicemente fresare una vecchia antina in formica che avrei già  bella e disponibile ma presumo che sotto le intemperie si pieghi, riempia di acqua e si stacchi la laminatura essendo posta su del truciolare.
Grazie a tutti pe le indicazioni.

lorenzo1970
Senior
Senior

Re: Richiesta di aiuto per targa di una via.

Messaggio da lorenzo1970 » venerdì 22 giugno 2012, 18:05

potresti usare una lastra di pietra o marmo, immersa in una vaschettta d'acqua e con mole diamantate

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » venerdì 22 giugno 2012, 18:10

Molto più semplicemente un pezzo di plastica o plexy di colore scuro ed una bomboletta di bianco. Prima vernici il la lastra e poi a vernice asciutta incidi.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

cristianvieri
Member
Member
Contatta:

Messaggio da cristianvieri » domenica 24 giugno 2012, 8:15

io userei il dibond, alluminio sopra, plastica nera sotto....
non ha bisogno di tratamento o verniciatura....
Fresatura e tornitura di precisione
http://www.meccanicasimetech.eu/

turbina

Messaggio da turbina » domenica 24 giugno 2012, 15:13

Oppure come ho fatto io per la targa del rimorchio: Pannello di alluminio e numeri e lettere autoadesivi, in cartoleria costano 60 centesimi l'uno, io tra il pannello e le lettere ho messo un foglio autoadesivo giallo riflettente per far risaltare le lettere di notte

francopuk
Junior
Junior

Messaggio da francopuk » domenica 24 giugno 2012, 17:44

esistono fogli di plastiche bicolori, o meglio si tratta di due fogli accoppiati, uno sottile e l'altro più spesso
di colori diversi es sottile bianco e spesso nero (ma esistono tante combinazioni di colori) si trovano di
solito da artigiani che fanno targhe, se incidi con un utensile la parte sottile emerge l'altro colore
però va poi applicata su un supporto a sostegno.
Franco

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”