La mia laser e un banco piega plexy costruito

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » sabato 4 maggio 2013, 15:25

Ecco le foto della piccolina e alcuni lavori eseguiti,la targa aperol e una prova prima della definitiva,come le altre che mi sono servite per testare alcune basi led già  pronte e cablate,mentre la teca ad incastro misura 400x220x250 spessore 8 mm e per un negozio come lo sono i due espositori per farmacia che mi hanno dato rispetto alla teca non pochi problemi,una volta disegnato e tagliato il prototipo in legno quando ho realizzato quello in metacrilato colato da 8 gli incastri sono stati una gatta da pelare,questo perché anche se colato non e mai precisamente 8 e quindi ho dovuto faticare per incastrare il tutto,ho solo incollato la parte dietro che tiene tutto assemblato.La piegatrice invece e stato un ottimo investimento,devo ancora finire il tavolo dove poggia,ho comprato solo il tubo completo di alimentatore pompa per raffreddare ed il rettangolo di alluminio,a quel punto mi sono costruito il tavolo per poggiare e piegare il tutto,appena terminato il tavolo posto altre foto.
http://www.youtube.com/watch?v=q4LIwutibu8
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » sabato 4 maggio 2013, 15:27

altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

strolicatore
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 0:09
Località: Prov Reggio Emilia

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da strolicatore » sabato 4 maggio 2013, 16:01

Ciao,
complimenti gli oggetti in plexiglass sono veramente belli. =D>
Potresti dirci dove hai acquistato la resistenza per la piega del plexi, potrei essere interessato.....

Grazie
Strolicatore

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » sabato 4 maggio 2013, 16:11

Ciao lo presa qui
http://www.ricami.piemonte.it/ e devo dire che qualità  prezzo per fare lavori di piegatura fino ad 8 mm va bene per piegare un 10 mm devi scaldare il pezzo ambo lati ma si piega ciao

FIREF00X
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 15:25
Località: salerno

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da FIREF00X » martedì 28 maggio 2013, 15:00

ciao mi spieghi come hai fatto quella aperol , se non erro ci sono due colori di led giallo e rosso o sbaglio?

jokea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:19
Località: casarano(le)

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da jokea » giovedì 19 giugno 2014, 9:55

ciao, vorrei costruire anche io un banco per la piega del plexi e ho visto che il tuo è fatto proprio bene. dovendo partire proprio da zero mi potresti dare qualche consiglio. Cosa sono quelle due scatolette nere ai lati?

grazie

modifica la località
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 20 giugno 2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avviso

windows88
Junior
Junior
Messaggi: 159
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 20:01
Località: Vieste - Foggia - Puglia

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da windows88 » giovedì 19 giugno 2014, 15:29

Seguo con interesse....in particolare per la costruzione della piegatrice

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » domenica 13 luglio 2014, 11:43

Ciao scusa ma ho letto adesso,le due scatolette ad i lati non niente altro che 2 profilati in alluminio dove posso far scorrere la barra che mi serve per poggiarmi come battuta,di lato ho messo un metro adesivo ad entrambi i lati in modo tale di essere preciso con la battuta ciao

jokea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:19
Località: casarano(le)

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da jokea » lunedì 21 luglio 2014, 10:38

ciao scusami se ti disturbo ancora ma io volevo sapere cosa sono le due scatolette nere ai lati con l'adesivo giallo sopra e da dove si vedono uscire due tubicini. Due pompe dell'acqua forse?
sarei molto interessato a realizzare una piega plexi ma mi sfugge qualcosa, non vorrei fare acquisti sbagliati per cose che poi non mi servirebbero. Con cosa riscaldi il plexy? come fai a regolarti se devi fare una piega a 30° per esempio?

Mi dai qualche dritta per favore. grazie per la tua gentilezza

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » giovedì 24 luglio 2014, 10:08

Ciao,le scatolette nere che vedi e dove entra ed esce l'acqua questo mantiene freddo l'alluminio anche se non puoi lavorarci per ore di seguito,per quanto riguarda la misura ad angolo utilizzo delle dime in legno a seconda della piega che devo fare,ovvio che questa piegatrice e per cose semplici per figure più complesse non va bene quindi dipende cosa devi piegare,se vuoi ci sentiamo per telefono e ti spiego bene lasciami il numero in MP se vuoi ciao

jokea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:19
Località: casarano(le)

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da jokea » venerdì 25 luglio 2014, 18:06

ciao e grazie per la tua pazienza e cortesia.
non vorrei approfittare ulteriormente, l'unica cosa che vorrei sapere è con cosa riscaldi il plexy ed eventuale dove lo hai acquistato.

grazie ancora

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da carlo66 » martedì 12 maggio 2015, 21:52

Ciao Jokea leggo solo adesso,il riscaldamento avviene tramite una resistenza raffreddata a acqua la trovi qui ciao
http://www.ricami.piemonte.it/product.a ... VJZ-_ntlBc

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: La mia laser e un banco piega plexy costruito

Messaggio da mauron62 » mercoledì 10 giugno 2015, 12:59

wè carlo :wink: complimenti per i lavori, come va la laser?

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”