Creazione nuova insegna

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
NightNa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 17:14
Località: Napoli

Creazione nuova insegna

Messaggio da NightNa » lunedì 2 febbraio 2015, 10:38

Buongiorno a tutti, devo fare l'insegna per l'agenzia di viaggi di mio cugino, sa che ho la cnc e mi ha chiesto di farla....
mi ha dato questa foto come esempio, però la vorrebbe retroilluminata...qualcuno di buona volontà mi da qualche consiglio su come realizzarla? :D :D (sarebbe il mio primo tentativo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

masky
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2014, 17:53
Località: Montelabbate

Re: Creazione nuova insegna

Messaggio da masky » lunedì 9 febbraio 2015, 8:35

Ciao, il le farei in plexi. La retroilluminazione la puoi fare tranquillamente a led.
Per "incastrarle" meglio e nascondere la retroilluminazione potresti anche fresare la struttura e usarla come dima.

Ciao
Andrea

stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

Re: Creazione nuova insegna

Messaggio da stefanoart » sabato 16 luglio 2016, 13:47

Ciao A tutti,
interesserebbe anche a me fare una scritta del genere da mettere all'interno del mio negozio.
Ho una piccola cnc(35x55). Vorrei provare a capire meglio la tecnica che si utilizza per questa realizzazione. Spero possiate darmi una mano.
come farei io: applicare foglio in pvc su lastra di petg (io ho questo materiale come residuo di una lavorazione.9mm).
fresare la lettera con la parte del pvc rivolta verso il basso.
- 1° dubbio: che punta si deve usare?
- 2° dubbio: non c'è il riscio che la punta rovini il pvc adesivo , strappandolo? esiste qualche colla/ tecnica del mestiere?
retroilluminazione: prima di tagliare la lettera nel suo contorno esterno, creare un a canalina dove poter in seguito inserire la striscia Led.
. 1°dubbio: conviene stare nel centro della lettera o verso il bordo esterno?
- 2° dubbio: come dimensiono la canalina? e dove faccio passare i cavi?
qual'è il miglior materiale su cui applicare queste lettere, come base della mia insegna?
avreste per caso qualche esempio di lavorazione o forografie su cui prendere spunto?

grazie

stefano

David
Member
Member
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 19:11
Località: Perugia

Re: Creazione nuova insegna

Messaggio da David » domenica 17 luglio 2016, 23:36

L'insegna della foto credo che sia fatta al laser tagliando le lettere con un plexi da 10 o 12 mm che funge da supporto e dà profondità e un altro plexi rosso ,poi incollato sopra.

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”