Questa volta vi presento io qualcuno ... (Velleca) ...

Le nostre foto.
Rispondi
velleca55

Questa volta vi presento io qualcuno ... (Velleca) ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 28 agosto 2008, 15:26

Come lo faccio alla sua insaputa, chiedo subito scuse ... ma le cose buone della vita si devono condividere ... e questa è una di quelle dove una persona poco conosciuta alle volte è confusa con tutt'altro che la sua vera "faccia" ...

***********

Oggi mi è venuto a trovare un'utente del forum che mi aveva contattato una volta che abitiamo vicinissimo ... Andrea ...

Per la verità  ero un po preoccupato perché la proposta dell'incontro era per parlare di CNC e ArtCAM, che non sono proprio cose di cui posso parlare molto approfonditamente, conoscendole sia una che altra, in maniera "amatoriale" ...

Arrivato mi si è presentato davanti un bel pezzo di uomo (dopo capirete perché faccio questa descrizione) ... bella corporatura e molto affabile e cortese ... e non da poco con grande voglia di condividere le sue esperienze e capacità  ...

Diciamoci la verità , già  è difficile trovare uno che abbia voglia di parlare delle nostre passioni o lavoro, che per me sono la solo cosa che interessa, ma se dopo trovi anche uno che delle cose che ti piacciono se ne intende e apre un livello di scambio di pura amicizia, allora si ha trovato un compagno di viaggio in questa nostra strada più delle volte deserte di persone capaci e pronte a condividere ...

Mi aveva già  detto al telefono, quando ci siamo messi d'accordo per trovarci, che era appassionato di lavori artistici e che a suo tempo aveva fatto dei bei lavori con svariate tecniche e oggettistica varia ... antiquariato e altro ... e anche una piccola attività  artigiana a Venezia anni fa ...

Per prima cosa mi ha portato un bel regalino ... l'illuminazione del piano di lavoro con tanto di led e trasformatore e bottone di accendi spegni ...

Se ricordate avevo appena preso quello che Riporeno aveva in più ... comunque avendo due CNC non ho rifiutato il dono e ho fatto caso che somigliava tantissimo ad un sistema analogo visto su di un sito di un utente dal forum ...

Parlando si riferiva spesso ai sistemi di guide a ricircolo di sfere, il che ovvio mi a fatto subito chiedere su che sistemi li adoperava ...

Non ci crederete, proprio su macchine CNC ... e le fa lui per passione e anche con molta qualità , e riconfermando quello che già  sapevo, poiché conoscevo il suo sito, devo dire anche con molta capacità  e cosa non indifferente, assistenza ...

E' si ... le fa lui e usa solo guide a ricircolo e anche con prezzi molto interessanti se si considera che i sistemi che produce hanno tutto incluso, meccanica di qualità  ed elettronica ... comunque su la serie "entry level" vende anche soltanto la meccanica ...

E dopo nel suo sito ci sono tante cose nuove per chi con la CNC ci lavora o la prende su serio ...

Appena mi ha detto dove aveva il suo laboratorio, invitandomi a visitarlo, mi sono reso conto di chi mi era venuto a trovare ...

Ma a quel punto la "strage" era già  fatta ... ossia non era più un titolare di una attività  (e non potrò mai più vederlo cosi) ma uno come noi che per passione ha cominciato a fare della sua passione il suo lavoro ... uno aperto a critiche e anche disponibile a scambiare le sue esperienze ... insomma una persona squisitissima, di grande cultura nell'area CNC e aperta a nuove amicizie ...

Andrea non sai con che piacere ti ho ricevuto a casa mia ... ci fossero di persone come te in giro ...

Chi non lo avesse capito Andrea è titolare della Robotfactory ... no c'è bisogno di dire che alla prima opportunità  andrò a trovarlo, poiché non poteva aver lasciato impressione più positiva, come uomo, compagno di forum e professionista ...

Invito tutti ad leggere i suoi interventi come uno di noi ... solo che lui le cose le fa ... ma non per questo manca di umiltà  nel proporsi e accogliere amici e visitanti ...

Un grande, se mi permettete l'esprimere di una mia opinione fatta "sul campo" bevendoci un caffè con la leggerezza delle situazioni non programmate ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Dag50
God
God
Messaggi: 9295
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:31
Località: Cernusco S/Naviglio (MI)
Contatta:

Messaggio da Dag50 » giovedì 28 agosto 2008, 15:47

Sono anni che conosco Andrea e sò che è un grande come l'ho sempre detto anche sui Forum ma, mi hanno preso sempre per uno di parte che propinava consigli per proprio interesse senza sapere di cosa e di chi parlavo, almeno ora c'è qualcun'altro che l'ha conosciuto per quello che realmente è e mi appoggia. :wink:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

Avatar utente
Dag50
God
God
Messaggi: 9295
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:31
Località: Cernusco S/Naviglio (MI)
Contatta:

Messaggio da Dag50 » giovedì 28 agosto 2008, 15:57

Rispondendo avevo persino dimenticato di dare un caloroso ribenvenuto ad Andrea :lol:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 28 agosto 2008, 15:58

Ripeto e aggiungo ... quello che ho letto tempo fa fuori di qui sono solo polemiche gratuite senza il benché minimo argomento di appoggio su la verità  dei fatti ...

Andrea va considerato per quello che è ... UN GRANDE come uomo, come risorsa per il forum, nonché grande professionista della costruzione CNC ...

Da prendersi come uno di noi, pronto a partecipare e a condividere ...

Un personaggio da distaccare nel nostro forum per la postura e qualità  che può offrire ... senza la minima ombra di dubbio ...

Si, fa macchine CNC e le vende pure ... e allora ? ...

Le fa bene e con grande capacità  ... il che non deve essere confuso con la sua partecipazione al forum ...

Piu volte nei suoi pure pochi messaggi ho visto che si offriva ad aiutare e dare senza nulla chiedere ...

Ovvio che se produce macchine CNC sarà  impossibile parlare senza nominarlo ... ma lo stesso vale per una Sherline, una CarveWright o una Optimum che piu volte è stata raccontata in questo forum, da me personalmente e da altri ...

Le fa lui, le fa bene, le fa in Italia, è italiano, offre assistenza e ha anche prezzi molto raggionevoli se si compara la qualità  delle sue macchine con quelle del mercato ...

Meritevole di spazio qui da noi, senza la minima titubanza ... e senza vincoli personali devo dire ... ossia non ci guadagno nulla, solo la coscienza tranquilla di chi dice le cose con sincerità  ...

Appena avrò tempo farò una recensione del suo lavoro magari con qualche documentazione fotografica della mia futura visita ai suoi laboratori ...

AVC il suo nick è "robotmar" ...
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 28 agosto 2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » giovedì 28 agosto 2008, 16:05

piacere di conoscerti

velleca ma il nick di andrea qual'è???

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 28 agosto 2008, 16:30

L'ho aggiunto sopra ... "robotmar" ...



.

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » giovedì 28 agosto 2008, 17:04

Piacere di conoscerti!!!!!
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Pedro » giovedì 28 agosto 2008, 17:07

:)

piacere di conoscerti Andrea

Avatar utente
riporeno
Senior
Senior
Messaggi: 1775
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 21:10
Località: RN

Messaggio da riporeno » giovedì 28 agosto 2008, 17:37

ciao
ben arrivato :)

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » giovedì 28 agosto 2008, 17:38

..Piacere di conoscerti :D
guardando la tua "faccia" non si fa fatica a credere alle parole di Velleca :wink:
Ciao

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » giovedì 28 agosto 2008, 18:17

Piacere di conoscerti Andrea :D
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » giovedì 28 agosto 2008, 18:58

Piacere di conoscerti anche da parte mia..e Grazie ancora
Posso confermare la sua disponibilità  e gentilezza..senza mimimamente conoscermi mi ha aiutato e gentilmente concesso sue proprie conoscenze..ovviamente ho ricambiato con un solo GRAZIE e null'altro..
ciao Benvenuto
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Avatar utente
Leviathan
Senior
Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:50
Località: Venezia (Lido)

Messaggio da Leviathan » giovedì 28 agosto 2008, 19:04

Ciao Andrea, benvenuto! :D
In the sea you are not at the top of the food chain

gammaggitti
Member
Member
Messaggi: 524
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 23:31
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » giovedì 28 agosto 2008, 19:05

Ciao!!! :wink: è un grande piacere, ed un onore, anche per me.
<---- Io (non) sono fatto così.

Avatar utente
Dag50
God
God
Messaggi: 9295
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:31
Località: Cernusco S/Naviglio (MI)
Contatta:

Messaggio da Dag50 » giovedì 28 agosto 2008, 20:26

Non so se vi ricordate, circa un anno fà , cerco di organizzare un incontro per gli utenti del forum, che trattasse l'argomento CNC, offrì l'area gratuita per esporre le nostre cnc e teneva un corso di esplicazione dei vari software e di assemblaggio meccanico di varie macchine, non chiedeva nulla, tutto gratuito ma fù preso, per dirla bene come un alieno e lui fù costretto a rinunciarci. :cry: :cry:
Speriamo che se dovesse riprovare, gli venga conceso un minimo dell' attenzione che merita :)
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

Rispondi

Torna a “Questo sono io ... Questi siamo noi.”