(FC) CERCO TORNIO PICCOLE DIMENSIONI

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
puzzola68
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 16:20
Località: Forli

(FC) CERCO TORNIO PICCOLE DIMENSIONI

Messaggio da puzzola68 » giovedì 15 febbraio 2018, 10:29

Come da titolo cerco tornio di piccole dimensioni , anche usato ,uso hobbystico , max dim 80-100 mm di diametro per pezzo lavorabile ,sono assolutamente un neofita , un grazie a tutti .

ktmwhite65
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 12:32
Località: venezia-mestre

Re: (FC) CERCO TORNIO PICCOLE DIMENSIONI

Messaggio da ktmwhite65 » domenica 4 marzo 2018, 9:36

ciao potrebbe interessarti un breda brm 150 ? è un pò più grande di quello che cerchi ma il peso e la stabilità che da sicuramente ti da un risultato migliore... io lo vendo perchè ne cerco uno con dimensioni maggiori. fammi sapere grazie

Avatar utente
alessandro212
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 20:13
Località: Torino

Re: (FC) CERCO TORNIO PICCOLE DIMENSIONI

Messaggio da alessandro212 » venerdì 20 aprile 2018, 23:12

Ho un tornio da banco inglese e dovrebbe essere un myford , dico dovrebbe perché non ha marca e ma tutta la arte di puleggie motore riduzioni leve raggi eccola gli stessi criteri di costruttivi dei myford ml7 e simili e lungo circa 80 cm tutto in ghisa con avanzamento automatico e ingranaggi per filettare diametro mandrino. 90/100 devo misurarlo, alimentazione 220 volt , ha la leva per l'inversione della vite dell'avanzamento automatico e leva per le velocità ridotte oltre alle velocità selezionabili con le pulegge, ha solo il carter che copre le pulegge da sistemare ma è una cavolaia , richiesta 1000 euro più eventuale spedizione .

puzzola68
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 16:20
Località: Forli

Re: (FC) CERCO TORNIO PICCOLE DIMENSIONI

Messaggio da puzzola68 » martedì 25 gennaio 2022, 9:40

Scusatemi sono stato assente per alcuni anni... cerco ancora tornio di piccole dimensioni da punta a punta 350-400 mm , anche senza motore , ho io il motore da 0,55 kw w l'inverter .
Grazie .

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”