[RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
CUCCA GIOVANNI
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 12:01

[RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da CUCCA GIOVANNI » martedì 17 settembre 2019, 10:48

Ho acquistato un tornio HOBBYMAT in buone condizioni e mi sono accorto che uno degli ingranaggi di plastica dura esattamente lo Z60 è privo di due denti. Mi sapreste consigliare una officina meccanica nella zona di Roma che sono in grado ricostruirlo ex-novo? Oppure un sito anche straniero dove poterlo trovare (su ebay UK ho già visto e offrono la serie completa a 1.000 sterline più la spedizione). Grazie per i suggerimenti.

Avatar utente
tittopower
Member
Member
Messaggi: 451
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 23:54
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Re: [RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da tittopower » mercoledì 18 settembre 2019, 15:24

Su aliexpress trovi qualsiasi ingranaggio, se non erro dovresti avere un modulo 1.
Puoi trovarlo comunque ordinandolo da qiualsiasi fornitore di articoli tecnici anche in italia.
Se lo vuoi plastico penso che occorre farlo fare da un artigiano.
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 18 settembre 2019, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link commerciale senza immagine rimosso
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/

CUCCA GIOVANNI
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 12:01

Re: [RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da CUCCA GIOVANNI » giovedì 19 settembre 2019, 18:46

Il problema è trovare nella zona di Roma un tornitore/fresatore che sia in grado e abbia il tempo di farlo. Grazie.

admservice
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 11:29
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: [RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da admservice » domenica 22 settembre 2019, 13:26

Salve, io proverei a farmelo stampare, con una discreta stampante 3d non credo ci siano problemi.

mdomenic
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 21 luglio 2017, 18:57

Re: [RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da mdomenic » martedì 24 settembre 2019, 23:12

Ciao,
io li ho trovati un po' tutti quelli che mancavano al mio hobbymat in nylon da un rivenditore di trasmissioni industriali, sono generalmente più spessi circa 15mm ed hanno anche il codolo addirittura da 20-25mm, per farti un'idea guarda il link:

http://www.beaingranaggi.it/97100100-In ... rici_Mod_1

dovrai anche allargare il foro a 20mm e poi mi sono fatto lo scasso a chiavetta da 4mm a mano con una lima quadra sottile.

Siccome ora il tornitore sei tu, non avrai problemi e ti divertirai, altrimenti il tornio cosa lo hai comprato a fare? :D

PS, in nylon costano il triplo di quelli comuni in acciaio 6 o 7 € contro 2€.

Ciao
Marcello

Avatar utente
Pasquale884
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 28 settembre 2019, 17:18

Re: [RM] Ingranaggio per HOBBYMAT

Messaggio da Pasquale884 » giovedì 3 ottobre 2019, 8:39

Ciao ragazzi scusate in anticipo se sbaglio qualcosa ma sono nuovo del gruppo.
Comunque volevo chiedere se avevate risolto con ingranaggi e in che modo, perché anche io ne possiedo uno ma possiedo solo quelli montati sotto e mi manco il resto del set, poi se potete mi scrivete il set completo di quanti ingranaggi è composto con i nomi Z...
Grazie e scusate le tante parole

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”