[LU]Cerco esperto costruttore di cnc con conoscenza di tutta la componentistica per realizzazione progetto personalizzat

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
Scintill4
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 12:51

[LU]Cerco esperto costruttore di cnc con conoscenza di tutta la componentistica per realizzazione progetto personalizzat

Messaggio da Scintill4 » giovedì 24 dicembre 2020, 12:48

Ciao,
Coglio costruire un tavolo a croce a due assi che non funge da fresa, ma ha la funzione di estrarre dei componenti da delle mainboard di PC che vengono appunto fissate su questo tavolo a croce. Su un ponte statico indipendente verranno montati i vari utensili per la dissaldatura. Ho una buona manualità ed un'ottima formazione elettronica e informatica, faccio lo sviluppatore informatico da oltre 15 anni e saltuariamente faccio progettazione elettronica ma non ho assolutamente esperienza con i componenti per costruire ciò che voglio realizzare.
Ho notato che sul web si trovano molti "ingredienti": viti senza fine, cuscinetti, profili, motori passo passo, guide lineari etc.. etc.. cerco una persona con esperienza che mi consigli gli "ingredienti", mi faccia un progetto, sappia consigliarmi i materiali da acquistare, sappia fare un dimensionamento corretto delle guide e dei motori, anche basandosi su esempi, mi consigli nell'assemblaggio per farmi realizzare un macchinario di buona fattura.
Dagli "impulsi" in poi so andare da solo.
Scrivetemi pure in privato, presentatevi, fatemi sapere quanto può costare questa consulenza allegando anche un video dei progetti di cnc/macchine lineari pluriassi che avete già realizzato.
Buon Natale a tutti.
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 24 dicembre 2020, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunta località nel titolo

Mangusta

Re: Cerco esperto costruttore di cnc con conoscenza di tutta la componentistica per realizzazione progetto personalizzat

Messaggio da Mangusta » giovedì 24 dicembre 2020, 19:47

Le trattative e i preventivi devono avvenire pubblicamente, in mancanza l'inserzione verrà chiusa e si procederà al ban. La messaggistica privata in questa sezione serve solo per comunicare dati sensibili, quali modalità di pagamento, numeri telefonici, ecc.

dko
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 9:16
Località: Bologna

Re: [LU]Cerco esperto costruttore di cnc con conoscenza di tutta la componentistica per realizzazione progetto personali

Messaggio da dko » lunedì 28 dicembre 2020, 20:57

Ti fermo subito, quello che serve a te è una macchina con architettura a banco fisso o a portale
e non a tavola a croce, poi non inventare nulla, esistono già apparecchiature del genere a prezzi infimi.
Pensaci prima di avventurarti in progettazioni meccaniche costose e superflue !

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”