info aiuto cnc mach3

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
pier76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 12:27

info aiuto cnc mach3

Messaggio da pier76 » sabato 23 gennaio 2021, 19:42

( sono disposto a pagare!)
salve sono Pierluigi ho una fresa cnc che mi hanno costruito anni fa che usavo con la scheda interfaccia cobra e mach3 con tutte le configurazioni già pronte, ora avendo bruciato la scheda cobra, riformattato il pc e comperato la tavola basculante 4-5 asse e tutta l elettronica nuova cerco qualcuno che possa aiutarmi (farmi) la configurazione totale di mach3 con la nuova elettronica, come anticipato sopra sono disposto a pagare!
i motori sono nema23 3A 2.2Nm 57x82 per X Y Z e la tavola invece usa nema23 3A 1.89Nm 57x76, la scheda di controllo e un XHC MKX-V 6 assi USB ho tutti i driver e uno screensets 6 assi inglese per mach3
devo configurare il tutto!
vi ringrazio in anticipo...

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Pietro595 » sabato 23 gennaio 2021, 21:02

Ciao, di dove sei? Io sono disponibile ma devi mandarmi il manuale della scheda.

pier76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 12:27

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da pier76 » martedì 26 gennaio 2021, 16:47

ciao pietro grazie mille per avermi risposto,
sono di lanciano provincia di chieti abruzzo,
ho inviato già tutto a kalytom ha detto che può aiutarmi lui , se magari lui non può ti ricontatterò grazie ancora tanto sei stato davvero gentile a rispondermi ti auguro una buona giornata...

Mangusta

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Mangusta » martedì 26 gennaio 2021, 20:18

Pubblichi un'inserzione nel mercatino e poi privatamente mandi tutto a kalytom, non mi pare un atteggiamento corretto da parte tua e non solo da parte tua. Evidentemente il regolamento del mercatino è di libera interpretazione e arbitrio.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da kalytom » martedì 26 gennaio 2021, 22:27

Giorni fa mi è stato chiesto da pier76, tramite messaggi privato, quale fosse l'area e il modo giusto per chiedere aiuto. Gli ho indicato questa sezione. Dopo qualche giorno, mi ha scritto, sempre in privato, di non aver ricevuto nessun aiuto. Ieri gli ho scritto che se mi avesse inviato il manuale del controller e l'elenco del materiale che ha acquistato avrei provato ad aiutarlo...
ieri alle 17 e 28 mi ha inviato mail che ancora non leggo
Immagine

Mangusta

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 gennaio 2021, 20:16

Se leggi sopra potrai notare che lo stesso giorno che ha postato questo annuncio e cioè il 23, ha ricevuto risposta da Pietro595, quindi??!

pier76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 12:27

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da pier76 » giovedì 28 gennaio 2021, 13:47

ciao mangusta, sono nuovo del sito e leggendo varie restrizioni ho pensato che non potevo pubblicare sul forum i link di ciò che ho preso e dove, (ciò che dovrei configurare), ho letto che kalytom era un moderatore del sito ed ho pensato dicontattare lui prima di fare errori, ho ringraziato pietro che mi ha risposto spiegandogli che avevo contattato prima kalytom e per rispetto attendevo una sua risposta prima.... non credo di aver offeso qualcuno o fatto nient altro di male... se così fosse chiedo scusa a tutti! e ringrazio tanto chi mi è venuto incontro anche con una semplice risposta...

Mangusta

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Mangusta » giovedì 28 gennaio 2021, 20:07

Nessuno ha scritto che tu abbia offeso qualcuno ma il motivo della questione è un altro, e cioè tu hai inviato un MP a kalytom dicendo che non avevi avuto supporto e/o aiuto dopo la pubblicazione della tua inserzione, questo non corrisponde al vero. Pietro595 si è reso disponibile a darti una mano nel giro di un paio d'ore scarse dalla pubblicazione dell'inserzione, più veloce di così... Non mi pare che nel forum non si possano pubblicare link relativi a materiali vari.

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Pietro595 » giovedì 28 gennaio 2021, 20:35

mangusta il problema come al solito è il tempo di latenza causato dalla moderazione preventiva, è vero che io ho risposto subito ma a me la notifica della pubblicazione messaggio è arrivata con calma il giorno dopo.
in ogni caso non mi sembra il caso di farne tragedia, non è successo niente.

Mangusta

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da Mangusta » giovedì 28 gennaio 2021, 20:55

Il giorno dopo non è qualche giorno, e comunque se tutti adottassero lo stesso metodo sarebbe un problema. Per quanto riguarda la moderazione preventiva a mio avviso è necessaria visto le esperienze passate, inoltre considerato che questo è un servizio gratuito gli inserzionisti devono avere la bontà di aspettare qualche ora prima di vedere pubblicato il loro annuncio, io non vivo di aria e quindi non posso essere presente h24. Aggiungo poi che se kalytom la vuole abolire il problema non si pone ma in tal caso il mio nick non potrà più essere associato nè alla moderazione del mercatino nè alla moderazione del forum... le cose disordinate, le regole calpestate da chi crede che possa fare i suoi comodi sempre e comunque sono fuori dalla mia ottica.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: info aiuto cnc mach3

Messaggio da kalytom » venerdì 29 gennaio 2021, 8:55

Pietro595 ha scritto:
giovedì 28 gennaio 2021, 20:35
mangusta il problema come al solito è il tempo di latenza causato dalla moderazione preventiva, è vero che io ho risposto subito ma a me la notifica della pubblicazione messaggio è arrivata con calma il giorno dopo.
in ogni caso non mi sembra il caso di farne tragedia, non è successo niente.
Come scritto da M@ngusta la moderazione preventiva è necessaria nelle sezioni nella quale è presente. Grazie ad essa sono anni che si riesce a fruire tranquillamente del forum. Direi che in questo caso, anche con mia colpa che non ho letto il primo annuncio e neanche la risposta di Pietro595 (da amministratore la vedo anche se ancora non approvata), ci siano stati una serie di equivoci. Ho letto solo i messaggi privati inviati da pier76 dal cellulare senza accedere al forum e quindi non considerando i tempi del forum
Immagine

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”