Cerco ruote dentate

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
RioLib
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 22:59
Località: Isernia

Cerco ruote dentate

Messaggio da RioLib » mercoledì 10 febbraio 2021, 22:40

Salve a tutti
Non riesco a trovare la ruota dentata come immagine allegata.
Si tratta di un componente per una serratura elettrica abbastanza costosa, purtroppo la ditta che produce la serratura non vuole vendermi solo il pezzo rotto. Pertanto sono alla ricerca di chi può indicarmi dove posso acquistarla o di chi nel forum riesce a produrmela. Me ne servirebbero una decina.
Purtroppo non essendo esperto di questo settore ho preso delle misure di massima solo per far capire la reale grandezza. Sono comunque disponibile a spedire l'originale a chi si sente di realizzarmela.
Fiducioso nella Vs. esperienza in merito, mi è lieta l'occasione per salutarVi e augurarVi buon forum.
RioLib
Allegati
IMG_0832_b.jpg
IMG_0832_b.jpg (49.81 KiB) Visto 650 volte
IMG_0830.JPG
IMG_0830.JPG (44.19 KiB) Visto 650 volte
Completo.jpg
Completo.jpg (77.3 KiB) Visto 650 volte

turbina

Re: Cerco ruote dentate

Messaggio da turbina » giovedì 11 febbraio 2021, 10:41

Ci sono delle lavorazioni difficili per un hobbista o un piccolo artigiano, veramente difficili, l'accoppiamento tra plastica e metallo e la realizzazione dei denti obliqui sul ingranaggio di plastica

RioLib
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 22:59
Località: Isernia

Re: Cerco ruote dentate

Messaggio da RioLib » giovedì 11 febbraio 2021, 21:54

Grazie turbina. Per avermi risposto, ma è così necessario l'accoppiamento plastica metallo? Non può essere realizzata con un unico materiale? Ripeto sono ignorante in materia, pertanto non mi rendo conto.

solitario79
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 9:31
Località: Castiglione Olona (VA)

Re: Cerco ruote dentate

Messaggio da solitario79 » lunedì 15 febbraio 2021, 11:06

Ciao. Credo sia fatta in plastica come elemento sacrificale, tipo fusibile, per non creare danni maggiori insomma. Ma è una mia ipotesi...

RioLib
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 22:59
Località: Isernia

Re: Cerco ruote dentate

Messaggio da RioLib » domenica 7 marzo 2021, 21:59

Salve a tutti,
possibile che nessuno riesce a indicarmi una ditta costruttrice??

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”