cerco tecnico specializzato per revisione scheda madre

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
sl81
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2021, 12:11

cerco tecnico specializzato per revisione scheda madre

Messaggio da sl81 » giovedì 21 ottobre 2021, 12:27

Buongiorno,
ho un problema con il pc integrato che comanda un centro di lavoro biesse, nell'ultimo anno il pc dava problemi ad accendersi (certe volte si accendevano anche gli ausiliari macchina), l'hd è già stato sostituito in passato, la ram dovrebbe essere ok, si presume un problema alla scheda madre (forse sostituzione di qualche condensatore che a vista non sembra piu' godere di grande salute :D), anche perche nella giornata odierna non si avvia e nemmeno fa il boot.
avrei bisogno di un tecnico che revisiona il pc in quanto fuori produzione.

grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: cerco tecnico specializzato per revisione scheda madre

Messaggio da torn24 » venerdì 22 ottobre 2021, 9:04

Dovresti rivolgersi a centri specializzati, tieni presente che ad esempio una scheda madre di un normale PC è un componente molto complesso e gli interventi che si possono fare sono pochi, magari riparare qualche pista danneggiata. I componenti elettronici odierni spesso non si possono riparare ma si può solo sostituire. Queste schede vengono realizzate e assemblate con procedimenti industriali e i componenti non si possono saldare a mano.
Se il tuo cnc è molto vecchio anni 80, forse si puo fare qualcosa, ma altrimenti ne dubito, e trovare qualcuno che sostituisca la scheda, anche se non in produzione chi fa manutenzione potrebbe avere schede usate ma funzionanti, detto per esperienza vissuta, dove per un controllo degli anni 90 ci sono tanti ricambi usati perché diffuso.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”