Cerco lavorazione su Piastra in alluminio

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
DaniloM
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 16:17

Cerco lavorazione su Piastra in alluminio

Messaggio da DaniloM » martedì 13 settembre 2022, 12:23

Salve e grazie a tutti coloro che risponderanno alla mia richiesta.
Sto lavorando da un pò di tempo sulla progettazione e costruzione della mia CNC 3 assi, ho il progetto pronto al 90% per l'asse Z. e vorrei iniziare a guardarmi intorno per acquistare le parti in metallo. A tal proposito vorrei chiedere a tutti coloro che magari hanno già una macchina in casa, se siano interessati nel procurarmi e lavorarmi delle piastre in alluminio (si tratta sostanzialmente di tagli in squadro con rettifica delle facce superiori e inferiori), la piastra allo stato attuale ha le dimensioni di mm.200x470 sp.20mm. + una seconda piastra da mm200x190 sp.20mm. + altre piccole piastre di forma personalizzata nell'ordine dei mm70x70 sp.20mm.

Come lega preferirei "Anticorodal 6082" per una questione di prezzo, comprendo che non sia il massimo e che ci sono leghe molto più resistenti, ma da qualche parte devo pur cominciare (valuto comunque proposte con lega differente e con spessori superiori).

Sino ad ora ho valutato la possibilità di acquistare online da https://acciaiemetalli.it , ma non realizzano pezzi inferiori ai mm100x100 ed il taglio è realizzato con sega a nastro (ho dei dubbi sulla buona riuscita della squadratura) e per finire le piastre che vendono non sono rettificate.
Se avete altri portali su cui indirizzarmi ben venga.


Grazie a tutti.

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”