complimenti ancora
Crocifisso
- grisuzone
- Senior
Re: Crocifisso
complimenti ancora
Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
- quintino
- Senior
ciao Halfblack, mi dici una cosa? se usi artcam come fai a dare quel colore al lavoro, e,...ho visto che con aspire al lavoro finito cioè il rilievo, fanno in modo che sembri già su legno, mi sai dire qualcosa? ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
Grazie Grisuzone,
@Grisuzone
Non ci crederai ma anche a me non piace la croce, ma l'ho fatta cosi per "verificare" i rilievi della croce come venissero fresati, così come i "ricami" dietro la testa.
Il rilievo E' il Cristo, poi avendo livelli separati posso cambiare 1, 10, 100 croci
In questo momento visto che non ci voleva molto, lo sto fresando e (salvo incidenti) stasera o domani mattina posto il lavoro su legno.
@Quintino
Quello che vedi è il rendering fatto con Zbrush (Material) in particolare quello è "Deep bronze", se usi ZB lo trovi nel download del sito di ZB
@Grisuzone
Non ci crederai ma anche a me non piace la croce, ma l'ho fatta cosi per "verificare" i rilievi della croce come venissero fresati, così come i "ricami" dietro la testa.
Il rilievo E' il Cristo, poi avendo livelli separati posso cambiare 1, 10, 100 croci

In questo momento visto che non ci voleva molto, lo sto fresando e (salvo incidenti) stasera o domani mattina posto il lavoro su legno.
@Quintino
Quello che vedi è il rendering fatto con Zbrush (Material) in particolare quello è "Deep bronze", se usi ZB lo trovi nel download del sito di ZB
- quintino
- Senior
Prova fresatura
Legno castagno
Misure 30 x 18
Sgrosso EM6 (troppo grande...)
Finitura BN 1 mm passo 13%
3 ore e 30min
Cosi è come è uscita, (foto da cellulare) domani scartavetratina leggera e poi vedo come tingerla
Legno castagno
Misure 30 x 18
Sgrosso EM6 (troppo grande...)
Finitura BN 1 mm passo 13%
3 ore e 30min
Cosi è come è uscita, (foto da cellulare) domani scartavetratina leggera e poi vedo come tingerla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- grisuzone
- Senior
davvero bello.. mi piacerebbe realizzare anche questo proprio oggi ho fresato quell'altro crocifisso dell'altro post.. appena lo termino metto qualche foto ... e poi lo appendo in camera 

Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
@ Grisuzone
Vorrei fare qualche ritocco, appena finito lo metto in upload
Nel frattempo
La prima fase del trattamento.
Vorrei fare qualche ritocco, appena finito lo metto in upload
Nel frattempo
La prima fase del trattamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- VELLECA
- Senior
- Contatta:

Grazie Donato
Spero siano i primi frutti (acerbi) di tanta lettura e prove.
Spero siano i primi frutti (acerbi) di tanta lettura e prove.
Capisco perchè non mi hai rispostoPerno ha scritto:Ottimo Half.![]()
![]()
![]()
Potreste considerare di unire il Cristo con la croce con chiodini in ferro...

Ottimo lavoro, half, sempre meglio

Scusa Perno, non ti ho risposto per semplice dimenticanza, sorry.
Ma avrei voluto per dirti che la tua idea è buona, e darebbe un "senso più vero" al rilievo.
Avevo anche pensato, ma ci vuole lavoro... di decorare quei rilievi che prevedono "gioielli" tipo alcune icone, con i brillantini che si trovano sulle bancarelle, ma forse uscirebbe una cosa pacchiana, chissa...
Come un'altra cosa che mi "attizza" e un giorno la proverò... è ricoprire un rilievo con quelle foglie di oro/finto oro/finto bronzo, ma non so da dove cominciare, mi devo documentare, magari non è possibile farlo su legno.
Per finire, magari un giorno ne vedremmo una dipinta, fatta da Alev
Ma avrei voluto per dirti che la tua idea è buona, e darebbe un "senso più vero" al rilievo.
Avevo anche pensato, ma ci vuole lavoro... di decorare quei rilievi che prevedono "gioielli" tipo alcune icone, con i brillantini che si trovano sulle bancarelle, ma forse uscirebbe una cosa pacchiana, chissa...
Come un'altra cosa che mi "attizza" e un giorno la proverò... è ricoprire un rilievo con quelle foglie di oro/finto oro/finto bronzo, ma non so da dove cominciare, mi devo documentare, magari non è possibile farlo su legno.
Per finire, magari un giorno ne vedremmo una dipinta, fatta da Alev
-
- Senior

Per la foglia oro...uhm...non è facilissimo dorare un rilievo.
Potresti usare questa vernice
http://www.bellearti.it/product/1845/Ve ... cchino.asp
Per vedere le mie icone: non subito ma vi farò vedere qualcosa.
Alessandro
- hellas
- Senior
- Contatta:
Complimenti !! Molto bello !

- serclaudio
- Member