RILIEVO DI UN'AQUILA

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » martedì 23 febbraio 2010, 22:03

salve a tutti, devo realizzare un rilievo di questa foto, io lo fatto ma è venuto una schifezza..... se mi potete aiutare a realizzare questo rilievo nel miglior modo possibile, vi posto la foto
acquila (Medium).jpg
spero che sia buono come risulezione io lo fatto molto alto, il problema principale è il becco non mi esce bene il piumaggio bene o male va così così il resto è bruttissimo come fare per farlo bene....
Aquila 2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
cavallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 11:56
Località: torino

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da cavallo » martedì 23 febbraio 2010, 23:14

ma con cq si scrive solo acqua
Ci vorrebbe qualcosa di eccezionale per respirare e vivere... (Julian Carron)

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da velleca55 » mercoledì 24 febbraio 2010, 0:28

Premetto che non ho fatto NULLA ... ho soltanto aumentato la definizione della foto in Photoshop ...

La foto aveva 300 pixel di RISOLUZIONE ... ho abbassato a 72 pixel per pollici, e aumentato le DIMENSIONI a 2000, e salvato in BITMAP ... praticamente come faccio in TUTTI i miei video prima di importare una foto in ArtCAM ... si ho anche tagliato la foto, inquadrando di piu il soggetto, mostrandone l'espressione ... almeno cosi l'ho interpretato, non necessariamente la dovete pensare come me ... ognuno fa le sue prove ...

In ArtCAM l'ho aperta come immagine e dato 5 mm di altezza ... il modello è di 170 x 140 ...

Il risultato anche se non pronto è piu che accettabile ...

Ah si ... ho dato anche 10 punti di SMOOTH ... e questo rilievo cosi com'è lo userei come testura, diciamo una pelle per un volume che farò sotto in un altro livello ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da velleca55 » mercoledì 24 febbraio 2010, 3:01

Il naso essendo scuro, ovvio è venuto in depressione con la trasformazione in bianco e nero che ArtCAM usa per ricavare i volumi ... bianchi parte alte, nero quelle basse ...

Adesso ritaglio il naso in Photoshop ed inverto i colori e vedo cosa ne ricavo ... e magari una bottina di SMOOTH, qualche SMUDGE con lo strumento SCULTURE e via, e lo aggiungo sotto il primo rilievo ...

Dopo creo un vettore tutto attorno, faccio un bombato con il SHAPE EDITOR (Modifica della Forma) e faccio un po di prove con i diversi livelli ... uno solo con il naso, uno solo con la testura da poca altezza, altro con il bombato e cosi via ...

Si deve capire però una cosa molto importante ...

Se con quelli due o tre video che ci sono, e i topici qui nel forum che ne parlano, se ancora si ha dubbi, è perché la cosa non fa per chi non ci riesce ...

Prendere una foto e fare un rilievo di 2 o 3 millimetri di altezza e dopo dire "AIUTO" non è proprio un atteggiamento di uno che si ha impegnato a cercare di capire le cose che, con tanto sudore e perdita di tempo, alcuni hanno pubblicato qui nel forum ... leggere i topici che si trovano qui nel forum sull'argomento, è imprescindibile ...

Magari quando si studierà  un po di piu, e LETTO le cose relative che ci sono, allora con qualche PROVA vera in mano magari si comincia a capire ...

Chiedo scuse ma il video purtroppo non l'ho potuto fare per impegni miei su altre cose ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da elio » mercoledì 24 febbraio 2010, 12:26

Grazie Donato, la tua procedura e diversa da quella che ho fatto io, forse perchè ho sbagliato video, quello che ho visto io parlava di un'altra cosa, comunque mi posti il link del video su questo argomento cosi vedo il video e lo rifaccio tutto d'accapo.
A questo punto allora il lavoro più laborioso e su photoshop prima di passare su artcam, io la risuluzione io invece lo aumentata a 2000, forse è un po troppo ma siccome si vedevano troppi quadrettini e allora....


E si cavallo hai ragione ma con la furia di scrivere sbaglio facilmente ed anche perchè e di rado che controllo :lol:

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da velleca55 » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:15

In questo topico avevo messo il link al mio server, ma l'ho pubblicato anche in VEOH ...

Primo esperimento Litofania

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 1&start=90

... filmato in VEOH ... Nulla_di_speciale_1.avi

... filmato d scaricare nel mioserver ... http://www.velleca.it/manualiforum/Null ... iale_1.avi ... 580 MB ...

Cinqueundici
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:12

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da Cinqueundici » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:26

velleca55 ha scritto:Il naso essendo scuro, ovvio è venuto in depressione con la trasformazione in bianco e nero che ArtCAM usa per ricavare i volumi ... bianchi parte alte, nero quelle basse ...
************************************************************** (Velleca)
Chiedo scuse ma il video purtroppo non l'ho potuto fare per impegni miei su altre cose ...
.

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da velleca55 » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:34

Cinquequindici ... non usare il tasto CITAZIONE per rispondere ai messaggi ...

Usa il tasto RISPONDE ...

Se hai difficoltà  chiedi pure ...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da elio » venerdì 26 febbraio 2010, 19:35

che rabbia non mi viene mai questa scultura guardate un pò il naso è piattoooooo
MWSnapn ELIO-3D -26-02-2010-19_30_58 (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da elio » venerdì 26 febbraio 2010, 20:18

così sembra che sta andando meglio però il naso è un problema ancora, con la scultura se deposito si deforma tutto e diventa uno schifo, poi lo carteggio e viene male
MWSnapn ELIO-3D -26-02-2010-20_13_53 (Medium).jpg
eccone un'altro
MWSnapn ELIO-3D -26-02-2010-20_34_55 (Medium).jpg
ancora è sempre il naso....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da elio » venerdì 26 febbraio 2010, 20:43

lo avvicino un pò così si vede meglio
MWSnapn ELIO-3D -26-02-2010-20_37_45 (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da velleca55 » venerdì 26 febbraio 2010, 20:55

Già  sta migliorando ... continua a provare e vedere come si muovono le masse ...

Finché non scopri come funziona ... dico "scopri" perché solo tu potrai "imparare" non c'è una regola ...

Ma tu non avevi anche i video dei SERBI ???... se li hai visionato con attenzione, c'è tutto li ... ma proprio tutto ... nonchè i video col cane e quello con i cavalli del sito di ArtCAM ...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » sabato 27 febbraio 2010, 12:53

ok riprendo il dvd e visiono tutti daccapo grazie

anonimo/3

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da anonimo/3 » domenica 28 febbraio 2010, 2:19

Bravo continua cosi che prima o poi avraibuoni risultati

Avatar utente
roberto vvf
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:59
Località: reggio emilia

Re: RILIEVO DI UN'ACQUILA

Messaggio da roberto vvf » domenica 28 febbraio 2010, 12:03

velleca55 ha sritto:

Ma tu non avevi anche i video dei SERBI ???...


donato cortesemente mi potresti indicare dove reperire i video dei serbi?

ringraziando auguro una buona giornata a tutti

roberto
Ultima modifica di roberto vvf il domenica 28 febbraio 2010, 12:05, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”