RILIEVO DI UN'AQUILA

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » venerdì 5 marzo 2010, 13:26

lo sapevo che anche tu hai un cuore d'oro me la sentivo, grazie Giacinto, così almeno si comincia a provare provare fino a perfezionare la tecnica.

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » domenica 7 marzo 2010, 17:24

ho fatto il primo lavoro dell'aquila mi sembre povero di rlievi, cosa dovrei fare o aumentare la z oppure dare più bianco quiale dei casi posto le foto spero che si vedano abbastanza bene la parte alta della testa non e completa perchè ho interrotto involontariamente il percorso staccanto erroneamente la corrente.
Il percorso e la seguente: SGROSSATURA DA 3 MM CANDELA LA FINITURA DA 1 MM BALL NOSE, ecco le foto
aquila 108 (Medium).jpg
aquila 109 (Medium).jpg
aquila 110 (Medium).jpg
attendo commenti e vostri giudizi da esperti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da velleca55 » domenica 7 marzo 2010, 22:14

A me sembra ottimo ... si, manca una patina e dopo una leggera carteggiata nelle parte alte ... ma direi ottimo ... :D ...

Avatar utente
giacinto
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2007, 9:11
Località: (LT)

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da giacinto » lunedì 8 marzo 2010, 8:55

ottimo, ci siamo quasi

prova a correggere di poco gli occhi,
dai un pochino di concavita' ,
ed aumenta il rilievo sulle piume sotto ala in basso a destra " quelle marroni per intenderci"
Giacinto

Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 12:46

grazie dei consigli, giacinto a me non mi aumenta il rilievo sotto le ali resta sempre uguale, mi spieghi come fare grazie

Avatar utente
giacinto
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2007, 9:11
Località: (LT)

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da giacinto » lunedì 8 marzo 2010, 12:49

giraci intorno con i vettori ed aumenti
Giacinto

Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 14:08

ho fatto gli occhi con txture vettore, sempre creando il vettore negli occhi, e poi con un poco di scultura levigatura lo pulito, come ti sembra così? intato per il piumaggio, il vettore lo devo fare piuma per piuma, così quando tempo ci vuole, intanto ti mando le foto per gli occhi spero che si vedano bene, qui da me si vede a mala appena, è troppo chiaro e lucido non so come adeguarlo per una buona visione, ecco le foto
MWSnapn ELIO-3D -08-03-2010-13_57_45 (Medium).jpg
MWSnapn ELIO-3D -08-03-2010-13_59_31 (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
giacinto
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2007, 9:11
Località: (LT)

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da giacinto » lunedì 8 marzo 2010, 14:17

non si vede bene.


modello ----> luci e materiali
Giacinto

Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da quintino » lunedì 8 marzo 2010, 15:24

hai visto elio che con la mia incitazione anche senza foto qualcosa è arrivata? grazie giacinto..... piuma per piuma, e quando finisci ? :D :D
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 15:28

adesso come vedi
MWSnapn ELIO-3D -08-03-2010-15_25_00 (Medium).jpg
se vedi bene ok se no mi puoi postare i dati migliori per poter visionare meglio, io lo regolato con quello precedente, se mi puoi dire come fare per il piumaggio, ti ringrazio
il risultato si vede così ma ce troppa luce al centro non so come toglierla
MWSnapn ELIO-3D -08-03-2010-15_25_00 (Medium).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 15:44

eccolo con il nuovo percorso come ti sembra
MWSnapn ELIO-3D -08-03-2010-15_42_26 (Medium).jpg
lo fatto di questo colore per distinguerlo meglio è pesante però almeno lo si vede meglio di prima manca solo il piumaggio che non so come fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 16:04

si quintino sono contento che finalmente comincio a capire meglio il funzionamento e devo ringraziare tutti voi del forum che mi avete incitato ed aiutato tanto e devo ringraziare anche a giacinto che mi sta aiutando in questo momento anche adesso a fare qualche passo avanti, sono felice di poter andare avanti e fare altre cose con passione ed amore come tutti voi e con tutti voi, certo non sono un grande esperto però lavorando con voi mi mantengo a buon livello, spero che un giorno potrei essere anche io ad aiutare qualcuno e dire qualcosa di bello sul lavoro

velleca55

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da velleca55 » lunedì 8 marzo 2010, 17:58

Cerca di fare le modifiche in nuovi LIVELLI ... cosi potrai anche non utilizzare un cambiamento , o fare delle modifiche piu volte, nello stesso od in piu livelli, senza perdere il file originale ...

Avatar utente
giacinto
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2007, 9:11
Località: (LT)

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da giacinto » lunedì 8 marzo 2010, 19:15

l'occhio deve avere una maggiore profondita ma concavo,
guarda questa foto


epoi a debbo bene velleca....
lavora con i livelli :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Giacinto

Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: RILIEVO DI UN'AQUILA

Messaggio da elio » lunedì 8 marzo 2010, 21:03

si infatti sto seguendo quello che ha detto Donato, l'originale è sempre conservato, ne faccio tante copie quando devo modificare e lavorare sui rilievi fino a quando esce perfetto per la lavorazione da quel momento la faccio effettiva, mentre tutte le altre li conservo in un'altra cartella di esercitazione, non li cancello perchè in futuro se dimentico qualcosa torno ai vecchi passi per ricordarle, intanto l'occhio del'aquila come dici tu visto la foto allora alzo un po più le ciglia mentre la pupulla diminuisco un pò, visto che è troppo.
Mentre per il piumaggio che devo fare? la stessa cosa come l'occhio?
Però bella anche questa foto mi viene voglia di fare anche questa, così faccio più pratica.
Però li faccio domani perchè è da ieri sera fino alle 2 di notte ed oggi è da stamattina che sono inchiodato al pc, per lavorare ed imparare cose nuove che ancora non so, adesso mi riposo un po poi vado a nanna ci sentima domani ciao e grazie ancora spero domani completo il lavoro

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”