Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
anonimo/1

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da anonimo/1 » lunedì 19 aprile 2010, 12:58

Ci sono mooolte immagini ma
sono mooolto piccole

Guarda questo

http://www.eikonografos.com/album/

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da alev-ct » lunedì 19 aprile 2010, 13:05

Sì è vero ma ci possono servire per studiare il disegno.

@hellas
Scusami ma sei greco?
Te lo chiedo perchè potresti aiutare Halfblack e me nel capire cosa c'è scritto nel libro.
Alessandro

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da hellas » lunedì 19 aprile 2010, 22:23

No, non sono greco.

anonimo/1

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da anonimo/1 » mercoledì 21 aprile 2010, 17:41

E dopo lo fresò :D

Castagno, sgrosso EM, rilievo BN 2 mm
Prima mano di cera.

Ci sono un paio di punti da sistemare sul rilievo e inoltre mi sono reso conto che alcune finezze/particolari micro non vale la pena farli, fresati tendono praticamente a scomparire, almeno con la BN 2 mm
Purtroppo durante la fresatura mi si è mosso il pezzo vibrando (avvitato sul piano) e sulle gote e mitra ci sono dei micrograffi. Oggi ho ordinato i morsetti fermapezzo :)
CSS (Custom).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da alev-ct » mercoledì 21 aprile 2010, 20:46

Sono veramente contento per come è venuto. =D> =D> =D>
Alessandro

Avatar utente
serclaudio
Member
Member
Messaggi: 348
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 23:57
Località: VERONA

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da serclaudio » mercoledì 21 aprile 2010, 21:15

molto bella.....


Per chi volesse muovere i primi passi sulla modellazione con artcam quali consigli dareste? avete qualche fonte da suggerire per imparare?
Grazie ciao

anonimo/1

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da anonimo/1 » mercoledì 21 aprile 2010, 21:28

Può sembrare una risposta banale... :D :D

1) Forum
2) Manuale (inglese) e in italiano
3) Forum di AC
4) I video, quelli americani in particolare (scrivi a Donato)
5) provare provare

Inizia con le cose proprio semplici, quadrati, cerchi, somme-sottrazione rilievi, insomma devi "capire" come si comporta il programma, per poi passare alle funzioni "avanzate".
Non fare l'errore che ho fatto io (e credo molti altri), non ti fermare alla funzione "crea rilievo da immagine, rapida si, precisa no. Può essere la base di partenza, ma non l'arrivo.
Poi, fai domande specifiche e vedrai che troverai le risposte

anonimo/2

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da anonimo/2 » giovedì 22 aprile 2010, 8:10

Molto bella Half! =D> =D> =D>
Hai mai provato con una BN da 1 mm? A parte i tempi di lavorazione, potrebbe fare la differenza, per esempio, sul bordo delle palpebre che sulla simulazione sembrano più definite. Uno sguardo, mille parole :lol:

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Icona - Cristo Sommo Sacerdote

Messaggio da quintino » venerdì 23 aprile 2010, 10:36

serclaudio ha scritto:molto bella.....


Per chi volesse muovere i primi passi sulla modellazione con artcam quali consigli dareste? avete qualche fonte da suggerire per imparare?
Grazie ciao
serclaudio mettiti il cuore in pace perchè,....io sono arrivato alla modellazione e scultura usando vettori e colori per le "bombature", ma non ho raggiunto il livello di tanti altri, per questo non faccio un piccolo tutor, per intenderci come quelli che fa Donato Velleca, e Carlo Minotti, cioè ILLUSTRANDO tutti i passaggi più significativi, e ( ma ce nè ancora qualcun'altro che al momento mi sfugge),veramente loro due ti mettono il pane in bocca. ora non è per non volere studiare, ma io ho capito (io uso anche corel e fotosciop), che chi è avanti nella modellazione, fa un uso particolre dei programmi di grafica compresi cad e di artcam.secondo me il problema sta nel fatto, che mancando a noi le basi di tutti i programmi che loro usano, siamo limitati, pensa che prima di iscrivermi al forum, usavo solo photoshop per guardarmi le foto e stamparle. tutto quello che sò l'ho imparato sul forum cncitalia, ed ho avuto la fortuna di fare molte domande alle persone "giuste". cmq NON demordo perchè quel poco di tempo che ho, continuo nella ricerca del METODO giusto, perciò anche a te faccio i miei auguri chissà  se,.... ciao :D :mrgreen:
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”