Cherubino

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
Avatar utente
faber123
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:17
Località: Roma
Contatta:

Cherubino

Messaggio da faber123 » giovedì 1 marzo 2012, 21:58

Ciao inserisco la foto di un nuovo progetto.
Che ne pensate? se non vi piace potete dirlo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
pat
Senior
Senior
Messaggi: 681
Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 1:28
Località: (NA)
Contatta:

Re: Cherubino

Messaggio da pat » domenica 4 marzo 2012, 2:26

A me piace, però potrestin scrivere anche qualche parola in più per spiegare come l'hai ottenuto.
Altrimenti di cosa si parla?......comunque bello...poco definito però bello.

Avatar utente
Yeha
Member
Member
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 23:04
Località: Napoli

Re: Cherubino

Messaggio da Yeha » domenica 4 marzo 2012, 8:24

Complimeniti
ti do un mio parere bisogna ancora lavorarci per poterlo migliorare
se vuoi potresti posare un'immagine di profilo Grazie
La triste verità è che l'eccellenza fa innervosire la gente.




http://3drilievi.blogspot.it/2012/08/bassorilievi.html

Avatar utente
faber123
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Cherubino

Messaggio da faber123 » domenica 4 marzo 2012, 10:05

Intanto grazie per avermi risposto.
La richiesta che ho fatto di scrivere ciò che pensate non è dovuta ad un voglia di essere compiaciuto anzi tutt'altro, mi scocciava un pò di aver inserito un altro rilievo scaricabile (che in 2 giorni ha ricevuto circa 100 visite) senza avere almeno un parere (o un grazie visto che si può scaricare!), forse perchè sono nuovo chi sà .
Oltre tutto la cosa ridicola è che c'è chi ha cercato in privato di propormi un suo catalogo, senza aver capito che non ho una cnc e che essendo uno scultore vorrei fare i modelli da me.
Per quanto riguarda il modo che ho utilizzato per la realizzazione è abbastanza semplice (anche perchè c'è chi lo ha già  spiegato.... ma io ci sono arrivato da solo :D ) solo per velocizzare la cosa (e sul lavoro oggi è fondamentale mio malgrado) ho utilizzato il Daz (che è scaricabile gratuitamente http://www.daz3d.com/ ) per crearmi la mesh del viso.
Mentre per il dettaglio lo ho trascurato per un semplice motivo, di fatto (almeno secondo la mia esperienza lavorativa) la macchina non rifinisce la scultura (ops la statua), o almeno no la rifinisce come uno scultore la può rifinire, già  il fatto che non è possibile realizzare i sottosquadri limita molto l'effetto pittorico del rilievo, per questo è meglio creare dei modelli meno rifiniti e un pò più grossi ( questa era la prassi diciamo più classica quando si doveva trasferire il modellato dal gesso al marmo).
Poi un altro problema che ho riscontrato rifinendo i marmi usciti dalla macchina e che la punta essendo conica va a mangiare gli spigoli più alti (non so se è un problema della macchina che usavano o meno) per questo credo che con l'esperienza il modello va realizzato in modo da lasciare un di più che preservi ulteriormente il disegno.
Grazie ancora e alla prossima :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
pat
Senior
Senior
Messaggi: 681
Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 1:28
Località: (NA)
Contatta:

Re: Cherubino

Messaggio da pat » domenica 4 marzo 2012, 11:50

Beh...anche a me è capitato di ricevere la stessa offerta...
Tornando al rilievo, però, noto il volto ben definito, mentre i capelli sono un pò lasciati al caso. Perchè?
Anche il rilievo del papa mi sembra buono, ma anche quello richiederebbe maggior definizione....
non ti preoccupare che la macchina riproduce abbastanza fedelmente.

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”