Sono nuovo ..

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
nokilop
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 11:57
Località: San Giovanni Teatino

Sono nuovo ..

Messaggio da nokilop » giovedì 8 novembre 2012, 12:12

Ragazzi non ne sò niente di frese CNC anche se in realtà  6 anni fa ho avuto la fortuna di usarla in uno studio ... facevano solo intagli su lastre 2D poi visto che io facevo grafica 3D mi ci sono messo e per curiosità  abbiamo fatto qualche modello modellato da me ... se non ricordo male usavo ArtCam !

voi come create i vostri modelli 3D?

io uso 3dstudio max e sto imparando Zbrush un grandissimo programma per modellare è fenomenale !

:D ho sempre avuto un certo fascino per queste macchine !! vorrei tanto averne una piccola da tenere in garage :D

ciaoo
ASUS P8Z68-V Pro - i7 2700K 3,5 GHz (Sandy Bridge) - DDR3 Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) PC3-15000 - Corsair AX850 Gold - 850 Watt - Corsair Carbide 500R white - Corsair Cooling Hydro Series H100 - EVGA GeForce GTX 650 2GB

Ale Bossa Nova
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 11:41
Località: Usmate Velate

Re: Sono nuovo ..

Messaggio da Ale Bossa Nova » domenica 24 novembre 2013, 19:20

Ti dico come faccio io, allora.

Partendo da una immagine la importo in PS, deposito con lo strumento scherma/brucia del bianco, nero, grigio e inizio a dare la prima forma al rilievo (bianco alto/nero basso). Importo in Aspire la foto (avrà già una Z dovuto al fatto che ho depositato del bianco e nero) e con lo strumento scultura inizio a modellare. Se ci sono dei punti dove devo alzare la Z di un valore importante, creo un vettore della zona interessata e aumento l'altezza con il comando relativo.

Se parto invece da un vettoriale, disegno tutti i vettori che rappresentano le parti più importanti del rilievo (naso, bocca, orecchie, zigomi, ecc) e , tenendoli sempre su livelli diversi, alzo la Z con il comando relativo. A quel punto inizia la fase di modellazione e scultura.

Ricapitolando:

Foto - PS - deposito bianco e nero - importo in Aspire - modello e levigo.

Vettoriale - creo i vettori delle zone interessate - alzo la Z - modello e levigo.

Spero di esserti stato utile, nel caso avessi bisogno sono qui.

Ale

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”