Domande su rilevo

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
nonticonosco
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 15:06

Domande su rilevo

Messaggio da nonticonosco » giovedì 1 giugno 2017, 17:00

Ciao a tutti premetto che sono a lavoro e non ho avuto possibilità di controllare tutte le sezioni e eventuali domande già fatte su questo argomento quindi chiedo venia e partiamo come il mio quesito :D

Ieri avevo del materiale che mi era avanzato e così avevo deciso di fare un regalo a mio fratello che è appassionato dell'anime Bleach sono andato su google e mi sono salvato questa maschera ed essendo più abile con Adobe Illustrator ho usato quello per fare un contorno del disegno e poi esportarlo come dxf (allego foto e file dxf).

Ora i miei quesiti sono ho fatto bene ad usare illustrator o era meglio usare artcam ? per i rilievi ci sono frese particolari o si può usare una qualsiasi ? c'è una guida con foto o meglio ancora un video sul rilievo (sia come creare un immagine da foto che come impostare il taglio) ? il file che ho fatto è buono oppure ho solo perso tempo inutilmente ? dove posso comprare altre frese ?

Ps. uso artcam 9, il materiale che uso attualmente ha uno spessore di 1cm e la fresa che utilizzo è E5E47030 da 3x3x12x50

Pps. la mia idea era quella di dare profondità alla maschera (5mm) e rialzare i particolari rossi e l'occhio (3mm) e il disegno dalla visuale 3D era buono ma poi non so più dove mettere le mani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”