Creare un bmp 8bit da una foto

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
Alhazred
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 16:25
Località: Latina

Creare un bmp 8bit da una foto

Messaggio da Alhazred » mercoledì 4 settembre 2019, 9:06

Mi è stato chiesto di realizzare un bassorilievo su marmo di questo scudetto
xxxxxxxxxxxxxxxx
è lo scudetto del "Comando Trasmissioni" dell'Esercito.
Ho pensato di fare una foto, convertirla in bmp 8bit a scala di grigi e passarla poi al software della CNC che ho a disposizione che è in grado di gestirla.

Il problema è che non ho mai fatto questa procedura ed ho dei dubbi.
Comunque faccia la foto vengono anche fuori dei riflessi, essendo in metallo e legno laccato, che suppongo compromettano il calcolo delle profondità.
Ad esempio la cornice dorata intorno è arrotondata e quella rossa subito all'interno concava, coi riflessi presenti non verrebbero uniformi, stessa cosa per il mondo sulle spalle di Atlante che è leggermente bombato.

Calcolando anche che sul fotoritocco non sono un granché, come dovrei procedere per ottenere un lavoro ben fatto?

le immagini devono essere allegate
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 4 settembre 2019, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immag. rimosso, avviso

Avatar utente
Anonimo_Veneziano
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 11:19
Località: soverato

Re: Creare un bmp 8bit da una foto

Messaggio da Anonimo_Veneziano » mercoledì 4 settembre 2019, 17:34

Ciao, così tanto per provare ho salvato la tua foto, l'ho aperta in aspire e senza toccare niente l'ho estrusa, poi ho dato solo un pò di smooth
lo scudo lo puoi fare benissimo con i vettori il resto prova come ho fatto io
20.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”