problema perno sterzo in acciaio

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
troy21
Senior
Senior

Re: problema perno sterzo in acciaio

Messaggio da troy21 » domenica 4 gennaio 2015, 15:42

Che io sappia a ss nn so chi c'è!
Ammettendo il caso che trovassi sta spina come farei a centrarla sul pezzo?nn uscirebbe un minimo che sia disassata?

troy21
Senior
Senior

Messaggio da troy21 » domenica 4 gennaio 2015, 16:25

poi attenzione ragazzi ce un po di confusione!io mica ho detto che il metodo descritto da harry potter sia sbagliato!
la mia lavorazione e giusta sono stato solo distratto a tornire la parte giusta anziche quella in eccedenza,ma il perno comunque sia e gia finito
per harry potter:so che ce differenza tra contropunta e lunetta
tu hai scritto:prendo il pezzo tra mandrino e lunetta , centrino e foro fin dove riesco
io dopo se leggi ti ho solo scritto solamente non ho lunetta e una cosa che mi dovevo sempre comprare
quindi essendo un pezzo molto lungo ero obbligato a mettere la contropunta senno avrei avuto troppo sbalzo...oltretutto come ho scritto era un pezzo d'acciaio di asse elica,la barca aveva incagliato e il pezzo si torto causa secca quindi non perfettamente in asse anzi...
poi credo che questo sia un forum dove uno chiede consigli o dritte che sia neofita o meno ma a volte sembra che uno vuole primeggiare sull'altro..per cosa poi non capisco...non si vince una medaglia credo! :lol:
bastava semplicemente dire come si realizza un perno no?niente di piu semplice...
riguardo al pezzo da 140 di diametro non sapevo si poteva inserire una spina nel centro e lavorarlo
ricordo che il pezzo e esattamente 150 di D e 150mm di lunghezza quindi bello pesante

poi se mi sono nel modo sbagliato mi scuso,ma io non credo di avere detto chissa' cosa!

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » domenica 4 gennaio 2015, 21:19

quel giorno che ti salta l'adsl e non hai più accesso ai forum cosa fai?
riflettici su un'attimo, qui non è questione di medaglie ma di far lavorare un pò la materia grigia che abbiamo
tanto per dire non ci vuole un genio a costruire una lunetta .
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

troy21
Senior
Senior

Messaggio da troy21 » domenica 4 gennaio 2015, 21:42

tutte le lavorazioni che ho fatto le ho fatte da solo senza forum o internet al di fuori di qui..pensando su come fare,certo si prendono spunti e le applico se e il caso o meno
la materia grigia l ho fatta lavorare cmq nonostante tutto...ed ho realizzato un po di tutto

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”