Mi avete dato tanti consigli e mi fa piacere mostrarvi quanto realizzato in una mattinata di lavoro.
Non è assolutamente qualcosa di speciale ma resta il mio primissimo lavoro e ne sono soddisfatto.. Anzi è piu' il lato funzionale che estetico quello che per me conta in quanto senza questo pezzo non potrei rendere funzionale un torchio a pedale per l'applicazione dei bottoni a pressione su stoffe e cuoio.
In pratica ho dovuto copiare un pezzo che monta la macchina ma farlo con il foro filettato al centro M6 invece che M8 come quello in dotazione. La filettatura l'ho fatta con la filiera.
Durante la lavorazione si sono verificate alcune cose delle quali vorrei chiedervi spiegazioni.
Andiamo per ordine
La matassa incontrollata e molto lunga dipende da un errata velocita'? Troppo lenta?
Per evitare di segnare il pezzo con le griffe del mandrino esiste qualche accorgimento?
Se non conosco il tipo di acciaio che devo lavorare come mi regolo nella scelta del valore della velocita' che poi mi servira' per calcolare i giri?
Grazie sempre