Bene, sicuramente dovrò diminuire qualcosa a livello di parametri, o aumentare la presa facendomi acquistare dei morsetti duri con qualche,mm in più di presa,visto che i pezzi grezzi li prendiamo sempre con morsetti temprati proprio per evitare deformazioni degli stessi,poi nelle fasi successive usiamo i teneri con pressioni inferiori dai 1 megapascal (mps) a max 1,5 per non deformare i pezzi dovendo effettuare le finiture. Vabbè ma tutto ciò lo farò quando verranno i tecnici a settarmi la geometria della macchina...
Dimenticavo Tirzan mi sembra di aver capito che in officina avete dei Mazak e volevo chiederti se usate la programmazione mazatrol, perchè noi abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente la eia/iso e non l'abbiamo trattata per niente quando abbiamo preso questa integrex USATA.. la mia domanda era visto che è un conversazionale e che nelle softkey c'è qualcosa che riguarda anche i morsetti non è che ti suggerisca anche che prese adottare in base ai parametri scelti? o serve solo al controllo per capire gli ingombri della barriera?
Mazatrol l'abbiamo snobbata ma magari ha delle strategie da noi spesso sottovalutate come la forza centrifuga che trasmette il moto rotatorio del pezzo o a che limitazione di giri è meglio fermarsi cosa che anche li andiamo a buon senso ma mi sà che anche 50 giri in più possano essere proprio in più e fare aprire i morsetti..