Per i pernetti in acciaio ( 2 o 3 mm di diametro ) il tuo metodo è forse il migliore.
Se vorrai tornire la goletta ti dovrai per forza comprare un portaplacchette e della
placchette piccoline per lavorare quel tipo di acciaio ma questo lo avrai capito da solo.
Per i supporti degli ammortizzatori se oggi ci hai messo un pò di tempo vorrà dire che
domani c'è nè metterai di meno perchè sarai deventato più bravo col passare del tempo.
E per il motore ( era forse un 6 o 7 travasi )se hai rotto biella pistone e strappato il cilindro
ci sono diverse cause:
1) la carburazione troppo magra ossia lo spillo del minimo troppo chiuso e quindi il motore
è salito di temperatura facendolo grippare
2) una interferenza radio,batterie della radio o della macchina scariche che ti hanno
fatto aprire la valvola del carburatore al massimo e quindi il motore ha subito un aumento
dei giri repentino e purtroppo al massimo che poteva fare per troppo tempo e si è rotto.
Ultima cosa se non sei riuscito a spegnere il motore perche girava all'impazzata era sufficente
strappare letteralmente il tubo della miscela o costringere il servo gas a chiudere (costa meno
un servo che un motore)ed il motore si sarebbe spento subito.
Non importa se era vecchio ma può servire per imparare per il futuro e ripeto che quello che ti
scrivo lo faccio solo per passione e non per presunzione.
Ciao gio_ge