attacco mandrino ?

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
johnny53
Member
Member
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

attacco mandrino ?

Messaggio da johnny53 » martedì 16 luglio 2013, 20:10

ciao tutti spero potete essermi di aiuto, vorrei sapere se sapete che attacco a questo tornio posto foto per capire di cosa si tratta e un filetto 50X3 DX di questo sono sicuro,ora magari se potete darmi una dritta con una tabella con le varie misure dei attacchi che ci sono oltre al mio!
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

johnny53
Member
Member
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Re: attacco mandrino ?

Messaggio da johnny53 » giovedì 18 luglio 2013, 6:31

ciao invio foto del tornio e filetto, anche io pensavo fosse un din 800 ma io ho 50x3 e non e conico!
aiutoooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: attacco mandrino ?

Messaggio da Mangusta » giovedì 18 luglio 2013, 20:17

Prova a consultare questa e le altre pagine

http://www.lathes.co.uk/latheparts/page11.html

Avatar utente
pablitos_69
Senior
Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:56
Località: Ferrara

Re: attacco mandrino ?

Messaggio da pablitos_69 » venerdì 19 luglio 2013, 9:00

Scusa per curiosità , ma che tornio è? ha solo quelle velocità  ed avanzamenti? Con quelle velocità  ed avanzamanti presumo sia un tornio da tamburi per freni che usavano nelle officine di autoriparazione, se così fosse potrebbe anche non seguire nessun standard.

Comuque puoi sempre prenderti una flangia per mandrino grezza in ghisa e poi te la lavori, le vendono tutti i produttori di mandrini, io l'ho presa da OMAP

Ciao
Tornio Alpin 160 (restauro finito finalmente) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano a colonna Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari

johnny53
Member
Member
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Re: attacco mandrino ?

Messaggio da johnny53 » mercoledì 24 luglio 2013, 22:48

si infatti e un tornio per tamburi!!!
credete allora sia la migliore cosa ricavarmela da me??
io pensavo riuscivo trovarla!!

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”