addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off road
- salvoimprevisti
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addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off road
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
se è nelle condizioni che immagino ti conviene sostituirlo con un altro.
- salvoimprevisti
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
non è eccessivamente storto evidentemente alla partenza quado ha lo spunto a causa del momento torcente si è svirgolato ,l'albero è un organo molto importante e pericoloso non rischierei di combinare un disastro, comunque mi sono informato vendono il tubo armonico, magati tagliando il tubo vecchio e saldandolo nuovamente sia la miccia del giunto scorrevole che il supporto del cardano riesco a recuperarlo, io ci provo,grazie per la solidarieta ed i consigli
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- Drifter
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
Se si tratta di un mezzo da uso esclusivo offroad potresti pure non bilanciarlo, ma se gira anche su strada no.
Ma di che mezzo si parla? Se si trattasse di un mezzo diffuso il santo non potrebbe valer la candela..
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- salvoimprevisti
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
renault kangoo 4wd, l'albero tutto sommato gira dritto il problema è che ha qualche vibrazione quando cammina su strada normale occorre bilanciarlo saldando qualche pesetto altrimenti credo che a lungo andare la vibrazione rischi di danneggiare il cambio o il differenziale cosa ne pensi? non è il primo che faccio comunque a volte cambio il tubo e poi lo saldo questo era svirgolato credevo di recuperarlo le crociere e i supporti non sono logori possono andare ai un sistema empirico per equilibrarlo?
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
Ciao
Ocio col kangoo, la trasmissione ha spesso e volentieri dei "problemoni"
(vabbé che te lo dico a fare..non é il primo che fai..)
Mi preoccupa il fatto che si sia svergolato cribbio, non é un classe G v8!
Non si sarà mica bloccato il giunto idraulico?
Ah, per equilibrare un albero cosí andrebbe equilibrato anche dinamicamente, cavoli, a scuola ci avevano insegnato un metodo per l'equilibratura statica e dinamica... e funzionava. Non ricordo piú com'era
Ocio col kangoo, la trasmissione ha spesso e volentieri dei "problemoni"
(vabbé che te lo dico a fare..non é il primo che fai..)
Mi preoccupa il fatto che si sia svergolato cribbio, non é un classe G v8!
Non si sarà mica bloccato il giunto idraulico?
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
si tratta dell'albero di trasmissione del ponte posteriore, in autostrada vibra , non vorrei che a lungo andare la vibrazione usuri il differenziale , se mi consigli come equilibrarlo empiricamente senza equilibratrice dinamica ti sarei infinitamente grato magari centrandolo punta punta sul tornio e vedendo quale è la parte + pesante per controbilanciarlo saldando opportunamente un piccolo contrappeso per bilanciare le massa grazie ciao
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
se ti riferisci al supporto a collare che sostiene l'albero in rotazione sotto lo chassis è stato sistemato
[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Le immagini devono essere allegate,Regolamento[/reg]
ti riferisci a questo vero?
nonostante altri avvisi continui a postare link di immagini, inoltre non hai ancora modificato la località
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Motivazione: rimozione link immagini
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- zorroapois
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
Non sono un meccanico, ma qualche anno fa ho avuto un problema con la Tempra che dopo 150.000 km manifestava un forte rumore causato dalle vibrazioni di un semiasse. Un meccanico mi ha detto che dovevo cambiare tutto il pezzo; un altro ha risolto il problema sostituendo il cuscinetto. Quando mi ha presentato il conto, gli ho riferito del colloquio col il precedente, e mi ha detto che quando lavorava da dipendente dovevano sempre dire che si era piegato il semiasse e dovevano cambiare tutto il pezzo. Il tuo caso sembra molto simile a questo.
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
controlla prima bene le crociere, seppur dalle foto il pezzo è fatto di un'economia pietosa si tende sempre a fare in modo che a cedere sia il pezzo più economico e facile da cambiare e che la sua avaria non comporta un rischio per la sicurezza.
Di alberi storti per urti riparati su veicoli commerciali ne ho visti, lavori fatti da ditte specializzate con costi inproponibili per una vettura.
Se è proprio l'albero che si è torto per eccesso di coppia(dubito) o per urto è meglio cambiarlo viste le possibili conseguenze
Per renderti l'idea dei rischi ti racconto quello che ho visto coi miei occhi
Durante un giro in off con dei 4x4 (di cui sono appassionato) un amico ha pesantemente picchiato su una pietra l'albero di trasmissione al ponte anteriore, la macchina andava ancora, con ovvi problemi ma andava,ma nel trasferimento per tornare su asfalto l'albero danneggiato ha deciso di tranciarsi di schianto portandosi via nella rotazione del moncone impazzito tutto il fondo vettura in corrispondenza del poggiapiedi passeggero e una buona fetta della seduta del passeggero ,per fortuna era solo in macchina e andava a 50 all'ora
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Se è proprio l'albero che si è torto per eccesso di coppia(dubito) o per urto è meglio cambiarlo viste le possibili conseguenze
Per renderti l'idea dei rischi ti racconto quello che ho visto coi miei occhi
Durante un giro in off con dei 4x4 (di cui sono appassionato) un amico ha pesantemente picchiato su una pietra l'albero di trasmissione al ponte anteriore, la macchina andava ancora, con ovvi problemi ma andava,ma nel trasferimento per tornare su asfalto l'albero danneggiato ha deciso di tranciarsi di schianto portandosi via nella rotazione del moncone impazzito tutto il fondo vettura in corrispondenza del poggiapiedi passeggero e una buona fetta della seduta del passeggero ,per fortuna era solo in macchina e andava a 50 all'ora
- El Ventu
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
Un albero veloce storto -peggio che peggio accartocciato- e quindi snervato non va MAI raddrizzato.
Dev' essere perfetto di suo, la bilanciatura serve solo ed esclusivamente per eliminare il minimo di sbilanciamento causato da saldatura e lavorazione.
Tenete conto che ha una velocità di rotazione superiore a quella del motore, in 5a...
Sostituire, specie su un mezzo come il kangoo che non è certo usato ai 40 all'ora...
Il paragone con i semiassi vale poco, l'albero di trasmissione gira mediamente 3-4volte più in fretta (dipende dal rapporto al ponte).
Dev' essere perfetto di suo, la bilanciatura serve solo ed esclusivamente per eliminare il minimo di sbilanciamento causato da saldatura e lavorazione.
Tenete conto che ha una velocità di rotazione superiore a quella del motore, in 5a...
Sostituire, specie su un mezzo come il kangoo che non è certo usato ai 40 all'ora...
Il paragone con i semiassi vale poco, l'albero di trasmissione gira mediamente 3-4volte più in fretta (dipende dal rapporto al ponte).
- salvoimprevisti
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
grazie faro tesoro dei tuoi preziosi consigli, se qualcuno avesse qualche informazione o testimonianza da aggiungere lo invito a esporla grazie ancora per le vostre esperienze e professionalita
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- artu artu
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
" El ventu " ha ragione ,un'albero così può solo creare danni, ed in ogni caso prima o dopo
sarebbe da cambiare, molto meglio farlo subito prima di aggiungere danno su danno.!!
Non puoi immaginare cosa succede quando salta un'albero che gira a 5/6000 giri ...!!!!
In alternativa valuta il costo del ricambio ( magari anche dallo sfascio ) ed il costo
della sola sostituzione del tubo fatta da ditte specializzate con bilanciatura finale.
sarebbe da cambiare, molto meglio farlo subito prima di aggiungere danno su danno.!!
Non puoi immaginare cosa succede quando salta un'albero che gira a 5/6000 giri ...!!!!
In alternativa valuta il costo del ricambio ( magari anche dallo sfascio ) ed il costo
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- Drifter
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Re: addrizzatura equilibratura albero trasmissione per off r
ma alla base c'é un altro problema.. secondo me é praticamente impossibile che un Kangoo IN ORDINE pieghi un alnero di trasmissione..