mosfet il disegno non l'ho fatto io , non ricordo di chi era.
la ghiera\anello da stringere ti serve per annullare i giochi delle griffe , in pratica metti il tuo anello dietro le griffe morbide , chiudi il mandrino e poi bareni le griffe morbide al diametro che ti serve.
il diametro dell'anello ovviamente lo metti in base a quanto materiale devi togliere delle griffe
non c'è neanche bisogno di spiegarlo, quando sei d'avanti al mandrino ci arrivi da solo
bè ovvio che se le tornisci per un D30mm sul D40 devi ripassarle , però essendo semplici da fare come aveva consigliato se non erro totem ti consiglio di farne un pò di set , magari un D 30-35 uno per il 35-40 etc
cosi all'occorenza monti quelle più vicine al diametro giusto e devi levare poco materiale
il quadro del disegno io non l'ho mai messo, puoi farne a meno , io la battuta la ricavo nella griffa
se ho bisogno di più presa sulle griffe per pezzi lunghi da prendere senza contropunta
ma ho bisogno di una battuta (serie di pezzi uguali) metto una barra filettata nel passaggio barra
(alias stop bar)
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"