la tornitura ha un aspetto orribile: righe profonde sulla superfice
premetto che ho un vecchio BV20 e scarsa esperienza sopratutto sul Fe (finora ho lavorato alluminio e plastiche per lo piu..)
l'utensile è a placchetta di quelli comprati dalla cina, velocità..penso la minima del BV20, avanzamento automatico
le basi le ho studiate, quindi punta tagliente all'altezza delle punte, tutto il piu possibile rigido, ho usato anche la contropunta (il pezzo sbalzava 70cm dal mandrino, la parte immorsata era lunga 40mm; la presenza della contropunta mi ha costretto a mettere l'utensile con un angolo "strano" rispetto all'asse del pezzo..ma non potevo fare diversamente (interferenza carro\contropunta)
la foratura del pezzo (che era pieno) è stata difficoltosa, ma usando le punte via via piu grandi e molta cautela\lubrificante\pazienza il foro è venuto bene (8,5mm diametro)
consigli? quanto sono duri i perni ruota delle vecchie moto? magari è un acciao molto duro (C40??) perchè è un elemento strutturale importante?