Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2575
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da brunart » sabato 22 maggio 2021, 9:18

il coperchio lo togli se non ti serve
è lo stesso pulsante
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » sabato 22 maggio 2021, 9:24

Si ho visto, ma neanche un ricambio uguale sanno mandare? Devo tagliare tutte le parti che non servono.

Dopo avermi fatto perdere 20 giorni almeno spedire il pezzo corretto. Ci vuole proprio impegno ad essere dei fenomeni.

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da kAPKA » sabato 22 maggio 2021, 21:12

Per me ti leggono in questo forum e ti hanno mandato apposta quel pezzo. :mrgreen:

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » sabato 22 maggio 2021, 21:18

Tutto può essere.

Comunque veramente ci sta da far cadere le braccia. E meno male che mi hanno chiesto la targhetta identificativa...come chiedere il numero di telaio di una macchina.

Si gli interruttori sono uguali a meno di questo inutile orpello sopra che poi vorrei capire veramente che praticità d'uso avrebbe.

Ma dico io...devo modificare un ricambio nuovo? Eì vero che è solo la parte di sopra, però ja, ma che ci vuole a prendere il pezzo esatto.

Ma ci rendiamo conto che per parti più delicate la cosa si complica enormemente? E per tutto questo...20 giorni... #-o

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » sabato 22 maggio 2021, 21:43

Comunque c'è da aggiungere che non è la prima volta che succede; mi spiego meglio. Un paio di mesi fa ho acquistato il coperchio motore per la fresatrice KF 16; niente...mi mandarono quello della KF 25 che è più grande...lo tengo qua e non serve a niente. #-o #-o #-o

Alla fine se funzionassero come si deve non sarebbero cattive macchine ovviamente contestualizzate al tipo di impiego a cui sono destinate; il problema è che si rompono con facilità e che non sono così affidabili come si fa credere.

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da darix » domenica 23 maggio 2021, 8:01

Comunque un po' di elasticità mentale, il pezzo di sopra si toglie senza tagliare nulla, é il coperchio con fungo che si isa sui trapani a colonna. Potresti anche lasciarlo e tenerlo aperto, oppure socchiuderlo e usare il fungo come stop all'occorrenza, a fine giornata
Ma di che parliamo.
SAFETY FIRST!

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » domenica 23 maggio 2021, 9:47

Si toglie il coperchio, sicuramente, ma ripeto se sbagliano a mandare un pezzo semplice, figuriamoci altre cose più impegnative.

Domani gli faccio comunque presente che il ricambio inviato è errato; mi meraviglio della "gestione teutonica"...non sono poi tanto diversi da noi altri...

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da darix » domenica 23 maggio 2021, 13:02

Vabbé tu hai tempo da perdere.
Hai pensato che magari il tornio é stato aggiornato con quell'interruttore? Hai pensato che magari ti hanno mandato un interruttore migliore di quello che avevi? Cioé, tu hai tenuto il tornio fermo per un interruttore da ridere, ora che te lo hanno mandato migliore di quello che avevi non sei contento lo stesso, pur potendolo agevolmente portare a condizione di identico a quello guasto vuoi scrivergli un'altra email... Bah se sei contento tu, siamo contenti tutti.
SAFETY FIRST!

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1957
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da CARLINO » domenica 23 maggio 2021, 17:24

Penso che invece ci sarà da ridere se per caso l'interruttore non è il colpevole ..... :o

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » domenica 23 maggio 2021, 17:35

darix ha scritto:
domenica 23 maggio 2021, 13:02
Vabbé tu hai tempo da perdere.
Hai pensato che magari il tornio é stato aggiornato con quell'interruttore? Hai pensato che magari ti hanno mandato un interruttore migliore di quello che avevi? Cioé, tu hai tenuto il tornio fermo per un interruttore da ridere, ora che te lo hanno mandato migliore di quello che avevi non sei contento lo stesso, pur potendolo agevolmente portare a condizione di identico a quello guasto vuoi scrivergli un'altra email... Bah se sei contento tu, siamo contenti tutti.

Questione di punti di vista. Il mio tempo lo gestisco come mi pare. Non conviene leggermi? Passare oltre.

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da darix » domenica 23 maggio 2021, 19:58

Ah guarda, io passo di sicuro. É tempo perso leggerti e scriverti.
Dalle mie parti si dice "Cu é cchiù fissa, carnevale o cu ci va appresso?"
E visto che hai tempo da perdere, cerca la traduzione....
SAFETY FIRST!

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » domenica 23 maggio 2021, 22:47

Sono rientrato ora e rispondo e puntualizzo ad ogni cosa.

1) Ho montato l'interruttore che ho preso su Amazon e che era uguale sia per forma che per schema elettrico riportato; sembra funzionare o almeno per le due tre prove che ho fatto non scatta, ma è un giocattolo questo pezzo, sono sicuro che si romperà di nuovo.

2) Non mi è stato mandato nulla di "migliore" o "aggiornato". Sulla confezione del pezzo ricevuto ci sta scritto: "KJD17B. 5 connection pins, old type". Focalizzerei l'attenzione sull'ultima parte, ovvero "old type". Al paese mio significa "tipo vecchio" quindi fa pensare ad una versione precedente della macchina e/o del pezzo stesso sebbene meccanicamente/elettricamente sia lo stesso. Essere contento? Per quale motivo? L'Azienda non ha fatto altro che mandarmi un pezzo, tra le altre cose errato e dovrei pure prostrarmi ai piedi o genuflettermi per la grazia ricevuta? Ci sta una garanzia che si rispetti come da norma senza fare tante polemiche e questo è quanto.

3) Non ho montato il pezzo ricevuto in quanto si deve modificare anche se di poco; si tratta di fare da due pezzi uno solo ovvero prendere la parte superiore del vecchio e montarla sul nuovo. Nulla di infattibile, sono ben capace di farlo, ma per quale motivo? Devo adattare io un ricambio? E perchè? Io nel mio lavoro profondo energie, finanze, tempo, dedizione, precisione e tanto altro. Mi aspetto, e qui è il mio errore, che la gente faccia altrettanto e che si dimostri parimenti efficiente, scattante, pronta. Il rivenditore in Italia non ha un magazzino ricambi, fa il piglia e porta all'estero e a fronte di tanta pubblicità e tutto neanche un magazzino sanno gestire? Dovrei essere contento? E di cosa? No che non sono contento, anzi sono pure molto incazzato. TYYempo perso o meno che sia domani farò presente questa cosa. Mi mandassero il pezzo corretto, a spese loro gli rimando questo non è un problema.

4) Con i soldi MIEI faccio quello che mi pare e non devo dare conto a nessuno; del mio tempo e modo di affrontare le questioni pure. Ho comprato queste macchine e il venditore mi ha pesantemente offeso in precedenti occasioni, quindi non corre buon sangue, ed ogni occasione è buona per me per essere una grana da risolvere. Se invece di rispondermi in malo modo e con estrema sufficienza si fossero affrontati i problemi con altro spirito, di certo non starei a questionare per un pezzo del valore di pochi euro. Ma ripeto sono questioni mie e dell'Azienda.

5) Sono stanco di sentire questa storia che le macchine sono giocattoli, che valgono poco, che sono delle cineserie da bancarella, ecc...mi fa letteralmente vedere rosso questa cosa. Non costano due soldi, ho pagato con soldi buoni, mi aspetto parimenti qualità e affidabilità.

6) Io non condivido la linea del "fai da te" per riparazioni e quant'altro, nè mi si convincerà in nessuna maniera del contrario. Ho comprato una Panda? Bene, anche quella è coperta dalla garanzia ed esistono le officine e la rete assitenza. L'atteggiamento "giustificazionalista" non fa per me. Non sono disposto a giustificare mancanze in merito ad assistenza, garanzia, gestione ricambi e/o rapporti con la clientela sulla base del fatto di avere comprato una cosa "di basso costo" (basso costo un paio di ciufoli 1300 euro) o di produzione cinese. Non è una cosa che condivido, a VOI non sta bene? Pazienza, sono visioni opposte delle cose. Pur essendo perfettamente in grado di eseguire determinate cose, se ho pagato per avere un'assistenza la pretendo e non ricorro al "fai da te" per puro spirito di collaborazione. Si ritiene giusta la visione opposta alla mia? Bene, anzi benissimo, fino ad ora siamo ancora in un Paese dove non ci sono vincoli al pensiero.

7) Non e sottolineo NON sono in un forum per farmi offendere pubblicamente; il darmi del "ridicolo" in pubblico è inaccettabile e fuori luogo visto che non si è in confidenza. Qui si dice così "la confidenza è parente alla mala creanza". Non è la prima volta che succede ed è sempre la stessa persona che si allarga e la fa fuori dal vaso. Ha qualche problema con il sottoscritto forse? Invece di fare lo sboccato se ha qualcosa da ridire esistono i messaggi privati. Ripeto NON sono incline ad un atteggiamento offensivo nè mi pongo con termini offensivi e/o poco consoni verso nessuno, quindi così come mi pongo con RISPETTO ed EDUCAZIONE, altrettanto ESIGO rispetto ed educazione da tutti quanti. Auspico l'intervento dei moderatori verso l'utente "filo77" dato che è già la seconda volta che mi offende in maniera del tutto gratuita e senza motivazione. Domani mattina sentirò i miei avvocati in merito, nessuno mi da del "ridicolo" non al sottoscritto. Spero di essermi spiegato bene.

8) non mi fa caricare le fotografie pur avendole ridimensionate. Ho fatto più prove ma nulla di fatto, appare un triangolo giallo con un punto esclamativo.

Questo è quanto.

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » domenica 23 maggio 2021, 22:52

CARLINO ha scritto:
domenica 23 maggio 2021, 17:24
Penso che invece ci sarà da ridere se per caso l'interruttore non è il colpevole ..... :o
Posso sapere gentilmente cosa ti fa tanto ridere? Posso ridere pure io dato che la mia giornata è stata molto triste? Me le fai fare pure a me due risate?

Dimmi, cosa ti suscita tanta ilarità? Vorrei ridere pure io possibilmente.

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2575
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da brunart » domenica 23 maggio 2021, 23:08

e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Avatar utente
alfredo.rossi
Junior
Junior
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2021, 12:18

Re: Bernardo Profi 400 - si spegne di continuo

Messaggio da alfredo.rossi » domenica 23 maggio 2021, 23:19

Sarebbe?

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”