Messaggio
da maufedro » venerdì 3 marzo 2023, 20:36
Oggi ho aperto il grosso filtro con tubi da 2", lavoro di pulizia 2-3 volte la settimana, di una pompa Jacuzzi che lavora da 16 anni senza fare alcun intervento e l' o-ring che è l' originale e ha la sede rotonda che non permette che si deformi
Nei motori in cui ho lavorato, i filtri hanno la sede quadrata, la guarnizione è quadrata e entra forzata in modo che non ci sia alcun movimento che pregiudichi la tenuta, una perdita di olio o gasolio che con la pressione si polverizza causa incendio se va sulle turbine o sugli scarichi.
In alcuni casi ho visto filtri con or con la sede quasi a U:
Sui sensori di pressione e temperatura addirittura ho trovato la sede rotonda sia sul motore che sul sensore
Ho installato anche molti sistemi di eliche di manovra oleodinamici con pressioni di 350 bar e tubi R11 e le flange di accoppiamento avevano gli scavi quasi a U stessa larghezza della sezione degli or, smontandoli lo schiacciamento tra sopra e sotto era lo stesso, in alcuni casi era necessario usare un cacciavite come scalpello tanto erano incollati
Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore