Anni fa acquistai un tornio , se non sbaglio era un BV20 ma non ricordo con precisione. Per vari motivi abbandonai il percorso di apprendimento nell utilizzo che, devo dire soprattutto grazie ai vostri consigli, procedeva abbastanza bene e vendetti tornio e accessori. Ancora oggi me ne pento ! Inoltre rileggendo i post dell epoca mi accorgo anche che iniziavo a capirci qualcosina.
Detto ciò , vorrei riprovarci perché la passione per la meccanica non mi è passata , anzi. Vorrei prendere quindi un tornio e magari più in là anche una fresa . Potrei anche prendere tutto adesso ma non voglio caricarmi di troppe cose da studiare altrimenti va a finire come 10 anni fa.
Come budget direi 1500 o giù di lì e preferirei qualcosa che venisse venduto con tutti gli accessori indispensabili per iniziare. Ho visto i SIEG se non sbaglio venduti su un sito UK che prevede anche configurazioni full set o parzialmente accessoriati. Vorrei una macchina realizzata al meglio di ciò che si riesce a trovare con il budget stabilito. Posso spingermi anche oltre purché ne valga la pena. Considerate che quel poco che avevo capito l ho dimenticato. Quindi sono veramente alle prime armi e mi affido ai vostri consigli.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Ruggiero