fresare ghisa su centro di lavoro

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
Mpest
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 11:04
Località: LECCO

Re: fresare ghisa su centro di lavoro

Messaggio da Mpest » mercoledì 22 giugno 2022, 8:29

Ragazzi che dire, vi ringrazio infinitamente per le risposte e per l'impegno che avete dedicato a questa discussione :D
Chiedendo in giro e grazie ai vostri commenti, ho deciso di evitare questo lavoro, ero completamente ignorante su ghisa, e quando non si sa nulla si dice...maa siii che sarà mai... e invece no, leggendo i vostri post mi son fatto più un'idea di quanto effettivamente sia ''fescia'' la ghisa, e che non sia una lavorazione per niente adatta per centri di lavoro abbastanza sofisticati e delicati, oltre appunto alla salute ecc..
Ora come ora vedrei di più questa lavorazione in un'officina con centri vecchiotti o comunque più alla buona, oppure in un'officina con bei centri e completamente organizzata solo su ghisa.
Grazie ancora a tutti, ora vi torturo con un altro post sulle morse e sui compressori.

rolly1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 16:27

Re: fresare ghisa su centro di lavoro

Messaggio da rolly1985 » venerdì 8 luglio 2022, 12:00

Ciao, io la lavoro da qualche mese a questa parte, non ho avuto grossi problemi nella lavorazione, poi ovvio dipende che tipo di ghisa è

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”