Fresature su Pezzi che vibrano

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Fresature su Pezzi che vibrano

Messaggio da marcodesalve94 » giovedì 12 settembre 2019, 14:05

Buongiorno a tutti!!vi ho allegato delle foto per questo pezzo qui..il mio problema??beh LO STAFFAGGIO e LE VIBRAZIONI nella fresata interna!!!!!Il problema di questo pezzo è che:
1-chiama la tolleranza di 2 decimi (262 da 0.3 a 0.5 credo)
2-la superficie deve essere liscia(chiama 3.2 rugosità)
3-l’unica maniera che mi viene in mente per farli ,è saldare dei sostegni in mezzo...ma nella mia ditta non saldano sui pezzi per evitare di rovinarli...
4- le tempistiche considerando il piazzamento e tutto quanto, è di 8 ore a pezzo...ho usato dato e controdado e barre filettate per tenere fermo le 2 lamiere.. passate piccole quindi ci mette una vita...ma a me non piace molto usare barre e dadi per tenere ferme le lamiere perché potrebbe cambiare la misura una volta svitato tutto. da quello che mi ha detto il mio direttore...questo pezzo sarebbe da 2 ore e mezza-3.. mi piacerebbe avere qualche dritta!!voi come lavorereste questo pezzo??il materiale è weldox 700!!non ho nemmeno ne un mascheraggio adeguato ne il tastatore elettronico... grazie a tutti in anticipo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5722
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Fresature su Pezzi che vibrano di brutto!!!

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 12 settembre 2019, 14:14


Evita di scrivere parole in maiuscolo...In Rete equivale a urlare.


PS: Argomento spostato in Lavorazione alla fresatrice
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

marcodesalve94
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:15
Località: RAVENNA

Re: Fresature su Pezzi che vibrano

Messaggio da marcodesalve94 » giovedì 12 settembre 2019, 15:02

Chiedo scusa non erano quelle le mie intenzioni

Avatar utente
nl2000sy
Member
Member
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 9:19
Località: Treviso

Re: Fresature su Pezzi che vibrano

Messaggio da nl2000sy » giovedì 12 settembre 2019, 22:12

Un bel lavoretto... :mrgreen:

Butto giù un'idea: staffare il pezzo e lavorare in orizzontale.
La parte rossa (come da foto) è il tuo utensile, la parte in blù è un sostegno centrale dove andrà a premere lo staffaggio.
Il sostegno centrale deve essere regolabile, come gli appoggi posteriori che si usano da appoggio per le staffe, lo regoli e poi staffi, anche se carichi la staffa il pezzo non dovrebbe deformarsi.
Io faccio dei pezzi con un sistema simile, li chiudo in morsa e tengo il decimo senza problemi.
Se poi ci dai una'idea di come li fai tu ci ragioniamo sopra.
Allego una foto per rendere l'idea dei pezzi che faccio ricavati dal pieno, in aisi 304.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”