Consiglio approccio fresatura profilo ondulato

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
heapify
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 14:24
Località: Oslo

Consiglio approccio fresatura profilo ondulato

Messaggio da heapify » domenica 27 ottobre 2019, 12:31

Salve, ho in mente da tempo di creare delle rondelle piane da una parte e con un profilo ondulato sinusoidale dall'altra (magari per la meta' esterna della rondella, dal momento che all'interno la circonferenza e' veramente ridotta).

Ho appena preso la mia prima fresa cnc per questo (MF70 e kit cnc a parte), ma non so bene come approcciare il problema.
Presumendo che mi servisse un cutter a punta tonda, ho preso una fresa per incisione dremel con la punta sferica da 0.8mm, ma non sono sicuro che sia adatta (il gambo e' da 3.2, almeno dovrebbe entrare nella MF70 giusto?)

Vorrei chiedere qualche consiglio, dal cad da usare, al cam da usare (pensavo a MeshCAM), che presumo debba almeno consentire la configurazione del tipo di punta, e infine alle punte da usare

grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”