Velocità lavorazioni fresa cnc con rame elettrolitico

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
lorenzo0194
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 18:55

Velocità lavorazioni fresa cnc con rame elettrolitico

Messaggio da lorenzo0194 » martedì 5 maggio 2020, 19:13

Buonasera a tutti, oggi mi sono arrivate le frese per il rame dalla zcc. Ho fatto una prova a caso e ho calcolato i numeri di giri di una fresa raggiata con diametro 1mm, mi indica che per un passo da 0,05mm devo utilizzare una VC=465 m/min
Applico la formula (465x1000)/(3,14x1)=148000 giri/min

Come può essere?

Cioè non credo che sia giusto come risultato, cioè non credo che una finitura 3D per il rame abbia bisogno di quei numeri di giri, spero che qualcuno di voi possa sfatare questo dilemma, grazie a tutti 🙏

Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 766
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Velocità lavorazioni fresa cnc con rame elettrolitico

Messaggio da Innaig » martedì 5 maggio 2020, 20:30

Il calcolo è corretto.
Sicuro dell'unità di misura della vc?

lorenzo0194
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 18:55

Re: Velocità lavorazioni fresa cnc con rame elettrolitico

Messaggio da lorenzo0194 » mercoledì 6 maggio 2020, 8:07

ho allegato in questo messaggio la tabella del manuale del costruttore delle frese, in ato a destra sotto la scritta velocita di taglio c'è il codice della fresa cioè NM-2B, in basso poi riporta le velocità di taglio a seconda dell'impiego della fresa, nel mio cosa 1/20, il materiale è il rame, quindi incrociando le due cose mi riporta 465, non so proprio dove sto sbagliando :( :( :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”