Acquisto fresatrice per realizzazione di particolari in silicone

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
FrancoPG
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 giugno 2020, 18:23

Acquisto fresatrice per realizzazione di particolari in silicone

Messaggio da FrancoPG » domenica 14 giugno 2020, 20:45

Buonasera,nel mio lavoro mi occupo di rivestimento e tornitura/rettificatura di particolari o rulli in gomma/silicone/poliuretano premetto che capisco poco di fresatrici e macchine a controllo in particolare, ed adesso mi ritrovo ad effettuare un acquisto di una fresatrice a 4/5 assi per realizzare forme complesse su silicone che varia tra i 58 e i 92 shoreA. Nella mia esperienza con questi materiali posso dire che per avere una buona finitura superficiale si deve stare sui 18000 o piu giri. Adesso il mio problema è che dato che mi ritrovo ad acquistare una fresatrice volevo poterci realizzare anche degli stampi in acciaio e chiedendo a varie tornerie mi hanno sconsigliato di prendere una fresatrice ad alto numero di giri per lavorare l'acciaio perche con tanti giri si perde in coppia quindi si rischia che la macchina non riesce a lavorare bene il materiale. Adesso sono in uno stallo in cui non so cosa fare e volevo qualche consiglio da qualcuno che magari ha esperienza con questi materiali

turbina

Re: Acquisto fresatrice per realizzazione di particolari in silicone

Messaggio da turbina » lunedì 15 giugno 2020, 10:11

Ci sono centri di lavoro che vanno da 0 a 18000 rpm ma se il loro costo non rientra nel tuo budget puoi sempre aggiungere un secondo mandrino ad alta velocità su un centro di lavoro con madrino a bassa velocità tipicamente 4000 o 6000 RPM

FrancoPG
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 giugno 2020, 18:23

Re: Acquisto fresatrice per realizzazione di particolari in silicone

Messaggio da FrancoPG » martedì 16 giugno 2020, 8:25

Il costo non è un problema e l'idea di prendere un secondo mandrino ad alta velocità non è male

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”