consiglio su fresa

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
suunto69
Junior
Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2014, 13:20
Località: brindisi

consiglio su fresa

Messaggio da suunto69 » venerdì 4 marzo 2022, 12:37

salve, dovrei fare un rilievo su legno di una immagine, vorrei un consiglio ho una fresa "ALLEGO FOTO" vorrei un consiglio che parametri dovrei dare all'utensile su artcam?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Clayd_lopunk
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2022, 0:53

Re: consiglio su fresa

Messaggio da Clayd_lopunk » domenica 13 marzo 2022, 20:30

Ciao, dovresti dedurre da solo in base al disegno che hai con quale fresa o punta riusciresti a copiare al meglio i profili di partenzai. Se hai una foto con dettagli più piccoli della fresa che hai acquistato quest’ultimi andrebbero persi in fase di lavorazione, non potendo materialmente la punta riuscire a crearli. Per le velocità su legno, passoz 1mm avanz.1000 mm/min affondo100 vai tranquillo fino a frese diam2. D4 puoi salire a 2000 ma a d8 andresti sui 3500 circa per lavanzamento. Ricorda che per il legno è importante cercare di seguire la vena del legno con la fresa tramite il percorso utensile.

Saluto
:wink:

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”