fresatura complessa

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
pier85
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 28 agosto 2022, 0:31

fresatura complessa

Messaggio da pier85 » domenica 28 agosto 2022, 0:50

salve devo fresare una forma abbastanza complicata (allego foto) ho una cnc a 4 assi interpolati con tavola rotante xyza , volevo effettuare una sgrossatura a 2 facce , dato che il blocco è un rettangolo magari sgrossato alla sega a nastro (allego foto per intesa) e poi effettuare una finitura rotativa , qualcuno ha una vaga idea del software piu adatto ? pensavo a powermill , grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: fresatura complessa

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 31 agosto 2022, 8:51

PowerMill va benissimo! :D

Pezzo biricchino da "tirare fuori"! :mrgreen:
Dovrai farlo in due fasi: come pensi di tenerlo per fresare la seconda fase? :-k
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

pier85
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 28 agosto 2022, 0:31

Re: fresatura complessa

Messaggio da pier85 » venerdì 2 settembre 2022, 19:27

Allora posso farlo sul Piano e utilizzare la tecnica dei pioli oppure sul 4 asse con un indicizzato a 2 facce il problema di tenerlo é l'ultimo a me interessava un alternativa alla doppia faccia, tipo una finitura rotativa ma non ho idea di come fare una finitura rotativa a 4 assi interpolati su un pezzo così 😅 a doppia faccia mi é semplice

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: fresatura complessa

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 2 settembre 2022, 19:33

Bhè dipende su che macchina lo vuoi fare. Se il CNC gestisce il punto di rotazione e hai una licenza CAM a 4 assi in continuo, problemi non ne vedo.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”