programma nel mezzo

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
negus61
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 22:47
Località: scandicci (fi)

programma nel mezzo

Messaggio da negus61 » domenica 4 maggio 2014, 13:37

salve a tutti come promesso dopo 2 ore dell'uso del tasto cerca eccomi qui a stressare
dunque ho acquistato 3 gg fa' una minimiller, ho autocad e mach3, la domanda e' questa mi ci vuole qualche altro programma nel mezzo per la trasformazione del file da autocad ,elaborato e da inviare a macth3? se si quale? anche free se fa il suo lavoro devo solo fare dei taglie e scavi oltre a qualche bassorilievo,
altra domanda se non chiedo troppo, ho una scheda asus sul pc con dentro la predisposizione della porta parallela, ci vuole il suo adattatore specifico della scheda oppure va bene qualsiasi cavo 26 pin out 25?
io vi ringrazio
saluti da firenze
finche' la barca va'....

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: programma nel mezzo

Messaggio da billielliot » martedì 6 maggio 2014, 15:45

Ciao negus61,

il programma che manca tra AutoCAD e Mach3 e' il CAM. A puro titolo di esempio (relativamente semplice e free) cito CamBam. Se cerchi nel forum troverai altre informazioni e una sezione dedicata solo ai CAM.

Per la scheda non saprei dirti. Potresti verficare se il manuale della scheda riporta la piediatura del connettore. Un po' di pazienza e un multimetro impostato sulla funzione "trova cortocircuito" o "prova continuita' " potrebbero dipanare i dubbi.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

negus61
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 22:47
Località: scandicci (fi)

Re: programma nel mezzo

Messaggio da negus61 » martedì 6 maggio 2014, 17:52

grazie mille mauro
ora non mi resta che trovare diverse immagini di gatti anche in silohuette cioe' tutti neri, devo farli passare dal cad o posso caricarli direttamente da artcam? grazie
finche' la barca va'....

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”