software !!!?? per favore chiaritemi le idee!!!

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
vanhalen
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 22:31
Località: bologna

software !!!?? per favore chiaritemi le idee!!!

Messaggio da vanhalen » venerdì 17 giugno 2011, 16:13

salve a tutti !!! sono nuovo del forum!!! e tra poco mi devo lanciare nella costruzione del mio primo pantografo cnc !!ma mi sorgono i dubbi !!! come faccio a controllarlo !!?!?! la parte meccanica non è un problema , ma la parte della gestione non l'ho ancora capita !!! mi quanti programmi mi servono !! premetto che gia so usare solid edge -solidworks , rhino , autocad ( faccio ingegneria vorrei vedere :mrgreen: :mrgreen: ) !! cmq premettendo che io uso solid edge per la modellazione , come faccio a far fare l'utensile il percorso scelto!!!?? so che mi serve un programma cam che mi crea il percorso , pero non so ancora come funziona la vicenda !!!?? mentre il software cnc come si usano !?!?! grazie mille !!!?? PS ho usato la funzione cerca ma ho capito poco e niente !! siate clementi e pazienti con i principianti ( ehh va la fa anche rima :lol: :lol: :lol: )

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Re: software !!!?? per favore chiaritemi le idee!!!

Messaggio da CarloM » venerdì 17 giugno 2011, 19:53

......frena :wink:
le tue domande hanno avuto centinaia di risposte tutte uguali e ................ sono contenute nei vari messaggi che hanno fatto grande questo Forum.
Ti consiglio di leggertelo tutto , senza avere fretta e senza usare la funzione "cerca" ......... comincia da un capitolo a piacere.
ciao e buona lettura

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”